Tutti in regola: Conai, Le Balene e il mediacrossing

52

Le Balene hanno messo a punto per il Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, una complessa operazione crossmediale che incentiva le piccole e micro imprese ad aderire alla regolarizzazione agevolata del versamento del Contributo Ambientale.

Carte

Il progetto, che si chiama “Tutti in regola” ed è partito in questi giorni, è basato sull’attivazione di un sito native cobranded a cura del Sole 24 Ore, con contenuti forniti da Conai e approfondimenti editoriali di sole24ore.com, in un contesto interamente dedicato agli incentivi agevolati sulla regolarizzazione, all’informazione sulle norme attuali e più in generale al mondo Conai.

L’azione del sito – su cui partirà per il suo viaggio virale anche il divertente video esplicativo che le Balene hanno inventato e realizzato in collaborazione con Trees Home – verrà integrata, nel corso delle varie fasi, da un’iniziativa engaging sulla radio, da una serie di banner sul sole24ore.com,  da un direct mailing mirato ai diversi target interessati al problema, da un opuscolo informativo cartaceo allegato al Sole 24 Ore e infine, più a ridosso della fase conclusiva, da una campagna stampa di sensibilizzazione rivolta in particolare ai professionisti del settore Tributi, alle imprese interessate e alle Pubbliche Amministrazioni.