Famiglia è amore la nuova campagna di Mellin

Da sempre Mellin, tra le aziende leader nell’alimentazione infantile, è accanto alle famiglie per accompagnarle nel percorso di crescita dei loro bambini, ma oggi è ancora più vicina perchè, insieme a loro, vuole celebrare l’amore.
 
Al centro della nuova campagna, ci sono infatti l’importanza e la forza dell’amore come  fondamento e pilastro principale su cui costruire una famiglia, di qualunque tipo essa sia e al di là dei legami di sangue.
 
Il primo capitolo di questo progetto è un video fortemente emozionale ideato dall’agenzia creativa DLV BBDO, che racconta come sia “l’amore che fa nascere una famiglia”. Il video racconta storie vere di adozioni, atti di amore puro che permettono a bambini meno fortunati di poter essere accolti da genitori adottivi capaci di amarli, crescerli e gioire delle loro piccole conquiste quotidiane.


 
Il video ha come protagoniste famiglie reali, ritratte nei piccoli momenti quotidiani di amore vero. Dopo uno scouting fatto in tutta Italia, sono state scelte 4 famiglie che vivono diverse storie di accoglienza e amore insieme a bambini provenienti anche da altre parti del mondo.
Tutte sono accomunate da “prime volte”: un bambino che cammina, un altro che mangia da solo, una piccola bimba alle prime armi con la bicicletta e un’altra che sperimenta l’approccio con le formine.
 
“Siamo molto orgogliosi di questo progetto, che per noi è del tutto nuovo e che rappresenta un passo importante verso un mondo che sta diventando sempre più eterogeneo e a cui noi ci sentiamo vicini. Oggi la famiglia ha diversi volti, è allargata, adottiva, mista ma il denominatore comune è sempre l’amore – ha spiegato Davide Marchini, Direttore Marketing di Mellin Italia – Come azienda siamo fermamente convinti di questo e, come leader nel settore e da sempre vicini alle famiglie, sentiamo il dovere di farci portavoce di questo messaggio importante”.
 
Oltre al primo video di lancio, il progetto editoriale prevede altre “puntate”, in cui vengono ritratte storie di altre famiglie, tutte accomunate dall’unico fil rouge: l’amore. Il progetto è ambizioso e coraggioso perchè, per la prima volta in Italia, racconta storie di famiglie vere ritraendole nelle loro differenti realtà e mostrando come in fondo siano tutte uguali perchè basate su un unico supremo principio. È chiaro infatti come “è l’amore che fa nascere una famiglia”.
 
CREDITS  
Agency: DLV BBDO, Milan
Executive Creative Directors: Stefania Siani, Federico Pepe
PRODUCTION
CDP: Diaviva