Al via la campagna worldwide PUMA eyewear “NO CAGE”

Kering Eyewear lancia la campagna worldwide ideata da Libera Brand Building per promuovere la linea Eyewear di Puma. Una comunicazione guidata dal claim “NO CAGE”: il concept fa riferimento a un’attitudine mentale nata pensando al puma come animale libero, senza ostacoli né confini, esattamente come un parkourer metropolitano. La campagna, che ha tra i suoi testimonial Usain Bolt – l’atleta dei record firma una capsule collection di tre modelli – porta velocità ed energia con viraggi cromatici che ricordano quelli delle lenti degli occhiali e interpretano visivamente il See Faster – Look Beyond, messaggio che firma tutta la comunicazione Puma Eyewear.

Si tratta di un progetto crossmediale, che ha visto il team Libera Brand Building all’opera insieme Bebit e Magic Box Events rispettivamente lo sviluppo della strategia digital – website, video e app – e la creazione degli eventi.

“Creare una campagna internazionale Puma Eyewear è stato per il nostro team una grande opportunità di crescita. Trovare l’equilibrio tra le guideline di un brand come Puma e non smettere di essere creativi è una sfida che ha rilasciato in tutti noi un’adrenalina da centometrista” – ci racconta Enrico Chiadò Rana, Direttore Creativo e Partner di LIBERA BRAND BUILDING – “NO CAGE è un’attitudine mentale che è nata spontaneamente pensando al puma che nasce come animale libero, che non conosce ostacoli né confini, esattamente come un parkourer metropolitano. E abbiamo cercato di portare velocità ed energia anche nell’OOH con viraggi cromatici che ricordano quelli delle lenti degli occhiali e interpretano visivamente il SEE FASTER – LOOK BEYOND, messaggio che firma tutta la comunicazione Puma occhiali”.

LIBERA_PUMA_3

La pianificazione media digital worlwide, curata sempre da Libera Brand Building, vedrà il coinvolgimento di mezzi diversi a seconda delle aree geografiche, ma tutti andranno a presidiare sia le aree lifestyle che sport e i canali social più diffusi.

Dopo una prima fase di costruzione brand awareness la campagna coinvolgerà il target con speciali attività drive to app/contest.

La Natura è il nostro mondo - Acquario di Genova