Kering Eyewear lancia la campagna worldwide ideata da Libera Brand Building per promuovere la linea Eyewear di Puma. Una comunicazione guidata dal claim “NO CAGE”: il concept fa riferimento a un’attitudine mentale nata pensando al puma come animale libero, senza ostacoli né confini, esattamente come un parkourer metropolitano. La campagna, che ha tra i suoi testimonial Usain Bolt – l’atleta dei record firma una capsule collection di tre modelli – porta velocità ed energia con viraggi cromatici che ricordano quelli delle lenti degli occhiali e interpretano visivamente il See Faster – Look Beyond, messaggio che firma tutta la comunicazione Puma Eyewear.
Si tratta di un progetto crossmediale, che ha visto il team Libera Brand Building all’opera insieme Bebit e Magic Box Events rispettivamente lo sviluppo della strategia digital – website, video e app – e la creazione degli eventi.
“Creare una campagna internazionale Puma Eyewear è stato per il nostro team una grande opportunità di crescita. Trovare l’equilibrio tra le guideline di un brand come Puma e non smettere di essere creativi è una sfida che ha rilasciato in tutti noi un’adrenalina da centometrista” – ci racconta Enrico Chiadò Rana, Direttore Creativo e Partner di LIBERA BRAND BUILDING – “NO CAGE è un’attitudine mentale che è nata spontaneamente pensando al puma che nasce come animale libero, che non conosce ostacoli né confini, esattamente come un parkourer metropolitano. E abbiamo cercato di portare velocità ed energia anche nell’OOH con viraggi cromatici che ricordano quelli delle lenti degli occhiali e interpretano visivamente il SEE FASTER – LOOK BEYOND, messaggio che firma tutta la comunicazione Puma occhiali”.
La pianificazione media digital worlwide, curata sempre da Libera Brand Building, vedrà il coinvolgimento di mezzi diversi a seconda delle aree geografiche, ma tutti andranno a presidiare sia le aree lifestyle che sport e i canali social più diffusi.
Dopo una prima fase di costruzione brand awareness la campagna coinvolgerà il target con speciali attività drive to app/contest.