Tornano gli Award #PoweredByTweets di @TwitterItalia

54

Forte del successo della prima edizione, che nel 2015 ha visto in gara oltre 50 campagne firmate da alcune delle agenzie e dei brand più prestigiosi sul mercato, tornano anche quest’anno i Twitter Award #PoweredByTweets di Twitter Italia.

Da dieci anni Twitter inventa, innova e crea nuove strategie di marketing. Dallo scorso anno, Twitter Italia premia le aziende e le agenzie che propongono le idee più creative e d’impatto e, quest’anno, aggiunge la possibilità di concorrere con la stessa campagna anche ai Twitter Award globali ed europei, a dimostrazione del fatto che quanto avviene su Twitter travalica i confini geografici e assume una portata globale.

Le candidature per partecipare ai Twitter Award italiani, che dovranno riguardare campagne realizzate tra il 1 gennaio e il 30 agosto 2016 dove Twitter Ads rappresenti un elemento chiave della strategia, dovranno essere caricate entro il 30 settembre 2016 sul sito Creative.twitter.com/it/.Per concorrere, invece, ai Twitter Award globali ed europei, le candidature dovranno essere caricate entro il 31 agosto 2016 sul sito internazionale Twitterawards.com.

L’edizione 2016 dei Twitter Award #PoweredByTweets porta con sé anche un’altra importante novità. Le categorie in cui si articola il premio raddoppiano, passando da due a quattro: all’Impact Award e al Creativity Award si aggiungono infatti il Live Award ed il Growth Award.

twitter

La scelta dei vincitori sarà affidata ad una giuria composta da personalità di rilievo nel mondo della creatività, della pubblicità e della comunicazione. Il 14 ottobre saranno annunciati i finalisti mentre la premiazione avverà nel corso di un Gran Galà, in programma nel tardo autunno di quest’anno.

I vincitori di ciascuna categoria si aggiudicheranno il titolo e la targa #PoweredByTweets mentre il vincitore assoluto Twitter Award Italia 2016, che verrà nominato tra i quattro premiati delle diverse categorie, si aggiudicherà il superpremio Finale, ovvero un viaggio presso il “quartier generale” di Twitter a San Francisco.

Tutte le informazioni per partecipare ai Twitter Award #PoweredbyTweets 2016 sono disponibili sul sito ufficiale Creative.twitter.com/it/.