McDonald’s in TV per il lancio di due nuovi panini

77

A partire da oggi, per quattro settimane, McDonald’s lancia due nuovi panini in edizione limitata: McCharolais e McShrimp. Il primo è caratterizzato dalla pregiata carne Charolaise, il secondo da un delicato burger di gamberi. I due panini nascono da un’armonia di sapori ispirati rispettivamente alle tradizioni gastronomiche di Francia e Giappone. Ed è proprio questo il concetto che dà vita ai due film. Entrambi sono una performance, una danza sensuale tra un musicista che suona uno strumento e il cuoco che prepara il panino. I gesti e la musica dell’uno ispirano la ricetta dell’altro, in un crescendo di note e sapori suggestivi.

Nello spot del panino francese spicca la melodia suonata con la fisarmonica da un giovane musicista bohémien, mentre nello spot del panino giapponese possiamo ascoltare un brano suonato con il kokyu da una sensuale musicista orientale.

Una campagna che l’agenzia con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio e un vasto piano editoriale sui social (Facebook e Instagram).
La campagna digital prevede il presidio sui canali social Facebook e Instagram con piano editoriale in linea con la tv e un investimento media con banner e skin sui principali portali.
La regia degli spot tv è di Ago Panini, la casa di produzione è Akita.

Credits
Cliente: McDonald’s Italia
Marketing Director: Emanuela Rovere
Head Of Food & Retail Marketing Department: Andrea Cartoccio
Senior Product Manager: Michela Apostolo
Product Manager: Silvia Pigorini
Digital Web Manager: Paola Pavesi
Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Agenzia: Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli
Senior Art Director: Cinzia Caccia
Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi

Team Digital
Art Director: Santi Urso
Copywriter: Alessandra Oddi
Strategic Project Manager: Teresa Girardi
Project Manager: Francesco Daleno
Social Media Manager: Rebecca Rabozzi
Community Manager: Elisa Mirani

Team Designer: Jose Vuolo, Stefano Falconi, Nicola Giordani

Brand Leader: Acsinia Messina
Account Director: Marika Mazzoni
Account Supervisor: Davide Nava
Account Executive: Elisabetta Iulita
Planning Director: Ilaria Fruscio
Tv producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione: Akita film
Regia: Ago Panini
Musiche: Fabio Gargiulo per BKM Production