On air il rivoluzionario modo di viaggiare low cost di Megabus.com

30

È on air la nuova campagna di Megabus.com, il colosso internazionale che ha portato lo scorso anno in Italia il suo servizio low-cost di viaggi in autobus. Il brand ha scelto ancora una volta Initiative e RepriseMedia per le attività media off e online, mentre la creatività è a cura dell’agenzia creativa FCB Milan.

megabus

La summer campaign è stata strategicamente pianificata in un periodo chiave per parlare a tutti i giovani che, in vista dell’arrivo dell’estate, sono alla ricerca di un modo comodo e low cost per spostarsi. Grazie alle oltre 140 destinazioni in Italia e Europa, raggiungibili a partire da un euro, Megabus.com regala, infatti, una “Mega estate” a tutti. Non sarà quindi più necessario rinunciare a viaggiare e a vivere nuove esperienze! Grazie a Megabus.com, il sogno di un’estate di viaggi diventa una realtà per tutti.

Allo scopo di rafforzare la sua brand awareness e spingere più utenti possibili ad affidarsi al sito di Megabus.com,  tramite il quale è possibile acquistare biglietti in modo semplice e intuitivo, sono stati integrati media offline e online, per raggiungere in modo capillare il target di riferimento. Initiative ha quindi studiato un’attività di comunicazione che parla ai giovani grazie all’impiego di radio e stampa free press. Il brand sarà, infatti, protagonista di una campagna radiofonica a presidio delle aree coperte dalle tratte del network Megabus.com, attraverso il circuito radiofonico universitario, che permetterà di raggiungere il focus target nel momento chiave di organizzazione delle vacanze estive, e del network commerciale M2O, più affine al target in termini di ascolto. Per quanto riguarda invece la stampa, Megabus.com parlerà ai giovani grazie a formati impattanti su Metro e Leggo, per massimizzare la copertura di Milano e Roma, città chiave capolinea delle principali tratte.

A supporto della campagna offline, e in continuità con una serie di attività “always on”, RepriseMedia si è invece occupata di SEM, Social e Programmatic Display, lavorando in sinergia con gli obiettivi di brand awareness e di incremento di traffico al sito perseguiti dai mezzi offline. L’agenzia digital del gruppo IPG Mediabrands ha quindi studiato un’attività di SEM e ha lavorato alla relativa ottimizzazione, per massimizzare l’Impression share degli annunci nei motori di ricerca e ottenere valori ottimali di costo e tasso di conversione. Inoltre, all’interno delle attività di SEO, ha lavorato all’ottimizzazione del posizionamento del sito Megabus.com sui motori di ricerca e della relativa landing page e ad attività di Web Analytics. Facebook, tramite la sponsorizzazione di page post link dedicata nello specifico alla summer campaign, permetterà di indirizzare il traffico al sito e, grazie alla creazione di contenuti editoriali sulla pagina ufficiale, lavorerà in sinergia per rafforzare la brand awareness. RepriseMedia ha curato, infine, anche l’attività di community management, utile a creare una salda e positiva relazione con gli utenti della pagina Megabus.com Italia. Completa la pianificazione l’attività display gestita da Cadreon, l’Ad Tech Company di IPG Mediabrands, specializzata nelle attività di programmatic media buying, che raggiungerà in maniera efficiente ed efficace il focus target del brand, grazie le capacità di targeting ed ottimizzazione in tempo reale.