Kimberly Clark torna in comunicazione con J. Walter Thompson Italia

64

Kimberly Clark torna in comunicazione con J. Walter Thompson Italia per il lancio della nuova carta igienica Scottex Pulito Completo e Pulito Naturale.

I testimonial di questa campagna on air dal 19 giugno sono i bambini di una scuola elementare che hanno provato in anteprima la nuova carta. Veicolata in tv da spot multisoggetto a 30”,15” e 10”, la comunicazione del Pulito Scottex è integrata da una nuova campagna di digital advertising, dal nuovo sito pulitoscottex.it, da varie attività su Facebook e sui social network, da promozioni on line e nei punti vendita in tutt’Italia.

2

Il messaggio cattura l’attenzione attraverso le spontanee testimonianze dei bambini che, a differenza degli adulti, hanno provato la nuova Scottex Pulito Completo e descrivono con parole loro la piacevole sensazione di pulito che gli ha dato la nuova carta igienica Scottex.

La semplicità e la simpatia dei bambini contrapposte all’imbarazzo degli adulti dopo la provocatoria domanda con cui si apre lo spot “Abbiamo chiesto agli Italiani quanto si sentono puliti dopo essere stati in bagno” coinvolgono e divertono i consumatori che sono a loro volta invitati a descrivere la loro sensazione di pulito sulla pagina Facebook de “Il cucciolo della Scottex”.

La campagna è pianificata da Mindshare. On air dal 19 Giugno per 11 settimane.

CREDITS:

Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez & Enrico Dorizza

Creative Directors: Mario Manasse e Max Fortuna

Copywriter: Mario Manasse

Art: Max Fortuna

Art: Gabriele Ciregia

CDP: Filmmaster

Regista: Ivana Smudja

Direttore Fotografia: Flavio Toffoli

Executive Producer: Debora Magnavacca

Agency: Marijana Vukomanovic

Client Director: Giovanna Curti

Account Supervisor: Cecilia Nati

Account Executive: Giulia Solaro del Borgo