Il TG del turismo sale sul TGV con Edoardo Mecca

Siglata la partnership tra due realtà di spicco del settore turismo: VOYAGES-SNCF.COM, lo specialista dei viaggi ferroviari e Travelnews24.it, il portale italiano dedicato agli eventi. Al centro del progetto, il TG itinerante più cliccato del web, con il suo conduttore Edoardo Mecca, attore e youtuber seguitissimo, e la velocità e il comfort del TGV, il treno superveloce che collega l’Italia alla Francia.

Giovanna Montiglio, Edoardo Mecca, Francesca Aceto
Giovanna Montiglio, Edoardo Mecca, Francesca Aceto

Dal 15 giugno al 13 luglio 2016 il TG di Travelnews24.it andrà in onda per trenta puntate tra gli scenari quotidiani in cui opera il TGV, con tre corse a/r al giorno in partenza da Piemonte e Lombardia (info e ticket sul portale viaggi in treno Voyages-sncf.com, la guida di riferimento per chi viaggia da e per la Francia e l’Europa).

Il ‘mattatore’ del TG Edoardo Mecca, torinese di 28 anni, diventato un fenomeno della rete grazie ai video esilaranti di cui è protagonista, conta ormai 500.000 fan su Facebook. Con la stessa agilità del treno capace di raggiungere i 320 km/h, il giovane anchorman si destreggerà tra arte e cultura transalpina, direttamente da alcuni dei luoghi che meglio la caratterizzano, a partire dalla Gare de Lyon.

È una bella sinergia tra realtà in costante crescita nei rispettivi settori: i leader del traporto passeggeri in Francia e sempre più insediati sul territorio italiano grazie a un ponte tra i due Paesi ben descritto e raccontato dal portale viaggi Voyages-sncf.com; un talento a suo agio con i riflettori della ribalta e in grado di trascinare il pubblico verso le attrazioni turistiche suggerite da Travelnews24.it, ideatore di un telegiornale inedito in grado di garantirgli la palma di portale del turismo di eventi più interessante del web – il pensiero di Francesca Aceto, Direttrice Marketing e Commerciale di SNCF Voyages Italia. Una partnership conveniente per tutti, soprattutto per gli utenti che, grazie agli sketch girati sul TGV scopriranno la bellezza del muoversi in treno, l’opzione ideale per chi di un viaggio apprezza l’esperienza in sé e non solo il traguardo.”   

“Con questa iniziativa Travelnews24.it segna un altro significativo traguardo nell’ambito di una strategia mirata a fare rete per inserire le notizie degli eventi sempre più nelle esperienze reali di viaggio delle persone” – dichiara Giovanna Montiglio, sales & marketing manager della testata. “Attraverso la geolocalizzazione, già oggi tutti gli appuntamenti proposti sul portale sono contestualizzati: grazie a collaborazioni come questa appena partita con Voyages-sncf.com siamo in grado di portare le informazioni proprio là dove si trova il turista. Constatiamo però che, a differenza di quanto avviene all’estero, in Italia si avverte la necessità di educare alla cultura del fare rete. Ci auguriamo quindi che questa nuova collaborazione possa aprire le porte a una nuova mentalità ancora più aperta a sinergie importanti per la comunicazione – nel turismo e non solo”.