Casinò di Sanremo in TV e rinnova il sito web

Atmosfere sospese fra sogno e realtà. Casinò di Sanremo arriva in TV con un nuovo spot firmato dall’agenzia Take di Milano e on air a partire dal 16 giugno sulle principali emittenti localie sui relativi siti web: 30” di suggestione assoluta che, quasi per magia, trasportano tutti gli spettatori nelle più seducenti atmosfere della casa da gioco della cittadina ligure, dal 1905 punto di riferimento per il contesto sociale e ricreativo dell’intera Riviera.

Protagonista indiscussa è l’arte emozionante di Fatmir Mura, sand artist di fama mondiale, capace di creare sulla sabbia immagini magiche, in un gioco di luce in costante movimento. Accompagnate da una musica coinvolgente, le sue mani sembrano quasi danzare nello schizzare sotto i nostri occhi, fra i granelli di rena, oniriche sequenze che ci accompagnano nel mondo glamour del Casinò, fatto di fascino, di allegria, di fortuna e divertimento.

frame spot Casinò di Sanremo

Paesaggi che si trasformano in roulette americane, volti femminili che in un oplà diventano carte da gioco: cuori, quadri, fiori e picche. E lo splendido palazzo liberty del Casinò che, con la sua inconfondibile sagoma, sorge tracciato sulla sabbia.

“La vita deve essere vissuta come un gioco”. Il messaggio a chiusura dello spot è chiaro e va dritto al cuore: bastano davvero poche parole (prese in prestito da Platone) per raccontarci, tutta l’allure e tutta l’allegria che ogni giorno, da sempre, il Casinò riesce a regalare ai suoi ospiti.

Il Casinò di Sanremo presenta anche il suo nuovo sito nelle due dimensioni: istituzionale e Sito di Gioco. Due casinò virtuali che accolgono il visitatore con la stessa eleganza, glamour e ricercatezza ma anche con la medesima accattivante semplicità di quello reale.

Grafica completamente rinnovata, contenuti di qualità, notizie aggiornate e, non ultimo, testi multilingua in italiano, inglese, francese, tedesco, russo e cinese, per presentarsi in una dimensione davvero globale.

La veste internazionale rende possibile un dialogo effettivo e completo anche con quel pubblico internazionale alla costante ricerca di un’Italia ricca di tradizione, eleganza, emozioni.

In perfetta sintonia con la filosofia del Casinò che da sempre si pone come punto di riferimento per il contesto sociale del suo territorio di riferimento, il sito (realizzato da 77 Agency) non è solo un percorso guidato all’interno della casa da Gioco ma è anche una finestra su tutte le opportunità di divertimento e di svago che la Riviera offre. Nelle diverse sezioni, suddivise per aree tematiche, vengono infatti costantemente pubblicati contenuti multimediali e una serie di informazioni utili per conoscere e visitare anche la città di Sanremo e il territorio circostante.

“Abbiamo voluto realizzare un sito  che rispecchiasse le peculiarità della nostra azienda“ – sottolinea il Direttore Generale del Casinò, Ing. Giancarlo Prestinoni “Facilmente consultabile, raffinato, ma soprattutto in grado di offrire in maniera efficace le notizie di più immediata fruizione per chi accede al web. Elementi riscontrabili anche nel sito di gioco on line altrettanto facilmente consultabile. Verranno aggiornate in tempo reale tutte le promozioni ed i vantaggi riservati ai  clienti, ma anche e soprattutto ai potenziali visitatori che potranno così essere informati in tempo reale delle novità e dei diversi benefit. Stiamo dotando la nostra Azienda di tutti quegli strumenti per consolidare la sua immagine e moltiplicare i suoi contatti e quindi per conquistare  possibili nuovi visitatori nelle sale e anche nel web. Quello che presentiamo non è solo il nuovo sito: è lo specchio del Casinò in progress che stiamo realizzando.”

“Grafica nuova e al tempo stesso rispettosa del nostro illustre passato, raffinata ma capace di rendere facile la navigazione, anche per un ospite straniero.” spiega il consigliere Olmo Romeo – “La scelta di dare informazione in ben sei lingue, tra cui russo e cinese evidenzia la nostra attenzione verso ogni strumento di valorizzazione e di promozione congiunta con i soggetti istituzionali, che agiscono sul nostro territorio, primo fra tutti il Comune. Nelle nostre finestre diamo ampio spazio alle notizie della città, agli spettacoli del nostro teatro ma anche organizzati dall’amministrazione comunale e dai diversi enti, una partnership che è moltiplicatrice di potenzialità e di immagine per  il territorio. Non poteva mancare una grande attenzione ai Social network. Abbiamo disegnato una pagina Facebook, che fornisce aggiornamenti settimanali sulle nostre  proposte ludiche e  del territorio. Il nostro Sito rappresenta un’ ulteriore canale per raggiungere potenziali clienti in molte parti del mondo, facendo conoscere il nostro prodotto e le novità di cui siamo capaci. È il segnale della grande spinta al rinnovamento che c’è nell’azienda.” 

La prima sezione del sito, come è giusto che sia, è quella dedicata alla presentazione ‘ufficiale’: è qui che si trovano tutte le informazioni utili per chi desidera visitare e vivere il Casinò. Ed è da qui che è possibile partire, attraverso un tour virtuale, alla scoperta delle tante sale, fra tavoli da gioco, roulette e slot machine. Un vero e proprio tuffo all’interno dello splendido palazzo Liberty, ricco di allure e dal fascino intramontabile, sede storica della Casa da Gioco. Uno spazio a parte è destinato al Teatro dell’Opera che, piccolo gioiello architettonico incastonato all’interno del Casinò, ospita costantemente eventi culturali, musicali e teatrali ed è la sede dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Continuiamo a navigare all’interno del sito istituzionale. Le sezioni dedicate ai Giochi sono finalizzate ad aggiornare i clienti e gli appassionati sulle novità, sui regolamenti, sul calendario dei tornei nazionali e internazionali mentre le aree Eventi e Promozioni vogliono fornire, fungendo quasi da agenda virtuale, una visione ampia e aggiornata dell’offerta del Casinò e del territorio, un supporto utile e ormai indispensabile per una relazione vincente con il pubblico.

Uno spazio a parte, inoltre, è stato previsto per l’accoglienza della ristorazione e del bar con i nuovi ambienti rinnovati nello stile e nell’offerta: un occhio di riguardo è riservato al Roof Garden, il ristorante ‘sotto le stelle’ ubicato sulla terrazza che si affaccia sui tetti della città. Coperto e riscaldato in inverno e meravigliosamente aperto d’estate, propone ai suoi ospiti spettacoli e serate musicali di artisti nazionali e internazionali.

Si legge in homepage “Lo Stile, il Prestigio, la storia anche online”. Anche nella grafica il sito dedicato al gioco online richiama quello istituzionale. Qui ogni proposta di gioco viene accuratamente descritta e il navigatore ha la sicurezza di divertirsi in un luogo virtuale trasparente e controllato, con la garanzia di potersi confrontare direttamente con il Casinò. Tra le pagine più cliccate quella della Roulette Live presentata dalla frase ”In diretta dalle nostre sale in casa tua”.

I due siti, quindi, si compenetrano ed esprimono, in armonia, le tante anime dell’Azienda Casinò che, Sala da Gioco ma non solo, è da sempre un luogo di incontro ‘magico’, ricco di allure e fulcro di numerose iniziative culturali e ricreative.