M&M’s scende in campo con Gianluigi Buffon

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Cosa unisce gli italiani più del calcio?
La risposta sembrerebbe semplice: niente! Ma come siamo arrivati a questa conclusione e cosa implica questo in termini di insight e di approccio strategico? Quali sono le peculiarità di fruizione del nostro target di riferimento? 
Il progetto di branded content, creato e sviluppato da MediaCom MBA in partnership con RED CARPET SPORT per il brand del Gruppo Mars, rappresenta un assoluto primo sviluppo nel panorama dei progetti speciali in Italia ed è articolato su due pillar strategici: il tifo calcistico come momento di consumo ideale e unificante, affiancato al coinvolgimento di influencer realmente rilevanti per il target e significativi per l’evento.

M&M's Football - Buffon[1]La strategia è stata tradotta nella creazione di contenuti engaging alimentando la conversazione sui match, prima e durante la competizione.
Il progetto, partito il 5 Maggio, è strutturato in due fasi.
Una prima fase prevede lo sviluppo di post social da parte di Gianluigi Buffon, capitano della Juventus. Come Brand Hero, Buffon ha rafforzato il legame con il prodotto giocando con le M&M’s prima di partire per il ritiro.
I content di questa prima sessione, firmati dall’hashtag #giococonMMs, sono stati postati sui social asset di Buffon e del brand.
Il secondo step lascia largo spazio agli M&M’s Super fan nominati da Buffon: Marco Belinelli, Diletta Leotta e Casa Surace che ci faranno vivere la fase a gironi della competizione calcistica, creando contenuti ad hoc con l’hashtag #tifoconMMs e una call to action per tutti i fan, stimolando la partecipazione alla conversazione.