Al la campagna della nuova caraffa filtrante BRITA

Parte domani e termina il 31 luglio la nuova campagna 100% digital dedicata all’ultima nata in casa BRITA: BRITA fill&enjoy Fun, caraffa filtrante colorata, pratica e dinamica, ideale per il target più giovane, Millennials “at first”.
 
La campagna prevede l’utilizzo di più formati – Audience Intro, intromobile, Skin e halfpage –  ad alto impatto sia desktop che mobile, e si basa su una comunicazione evocativa veicolata attraverso immagini che invitano a scoprire tutte le diverse occasioni di utilizzo del prodotto, in una prospettiva di engagement con il consumatore.
 
Protagonista indiscusso della campagna è il segmento più giovane (25-44) comprensivo anche del target dei Millennials
 
In particolare, con BRITA Fun il marchio BRITA si rivolge a single e a giovani coppie, in una prospettiva che abbraccia la presentazione del nuovo prodotto e l’invito a interrogarsi sulle proprie abitudini di consumo, attraverso il claim “THINK YOUR WATER” che dà anche vita al sito dedicato.
 
La prospettiva è qui quella di un educational al consumo consapevole di acqua: il consumatore è stimolato a riflettere sull’impatto delle proprie scelte sullo stile di vita, sul valore della risorsa idrica e su come una scelta piuttosto che un’altra possa fare la differenza.
 

 
La pianificazione della campagna, studiata e sviluppata da MEC Global, coinvolge testate online e portali di diverso genere, come: home & garden, matrimonio, nutrizione, salute, sostenibilità & ambiente, wellness. Argomenti che rispecchiano natura ed interessi del target di BRITA fill&enjoy Fun. Inoltre, la comunicazione avrà ampio spazio anche sui canali social di BRITA Italia: Facebook, Youtube, e Instagram, che prevedranno la sponsorizzazione di alcuni post dedicati.
 
“La peculiarità di questa campagna è che non si limita alla promozione di un nuovo prodotto – giovane, comodo e smart, colorato e dinamico – ma ci arricchisce anche da un punto di vista personale, ci stimola a interrogarci sull’importanza delle nostre scelte. Si parla sempre, fortunatamente, di bere consapevolmente. Oggi, con la nostra campagna, parliamo di questo anche a proposito dell’acqua: un concetto a cui si pensa troppo poco, e in cui tutti possiamo fare la nostra parte. Con una scelta comoda, conveniente e colorata, che parla di stile, di tendenza e di personalità” ha commentato Erica Cortinovis, Marketing Manager di BRITA Italia.
 
La creatività della campagna è stata curata internamente da BRITA, mentre la pianificazione è stata gestita da MEC Global.