Mondo Convenienza domina Milano con Clear Channel

E’ on air  la campagna pubblicitaria Outdoor di Mondo Convenienza, azienda italiana, diventata un’eccellenza nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo per la casa che, grazie al binomio strategico vincente della “convenienza” abbinata alla “qualità”, è leader di mercato e un vero e proprio Category Killer nel settore arredamento in Italia. Non a caso il pay-off che contraddistingue il nome del Gruppo recita “La nostra forza è il prezzo”.

Foto hostess di Mondo Convenienza in Piazza Duomo MI

Per ottimizzare il suo progetto di Comunicazione Esterna, l’Azienda ha deciso di pianificare con la media company Clear Channel un’articolata campagna “cross media” Out-of- Home che ha interessato diversi asset della multinazionale americana, per tutto il mese di giugno, con l’obiettivo di raggiungere il proprio target in differenti e altrettanto efficaci modi. Un eccellente esempio di engagement e pianificazione multiasset. Non è la prima volta che il Gruppo si rivolge a Clear Channel per sviluppare progetti di comunicazione complessi e di grande impatto

La dinamica campagna di Mondo Convenienza è presente a Milano negli impianti più prestigiosi della città, gli FSU scroller, scelti per la dislocazione esclusiva di elevata visibilità, che permette di coprire le zone più centrali della città. Inoltre, attraverso circuiti di poster 6×3, di Prima Pagina 6×9 e di Square Heavy 8 mq, anch’essi collocati nelle più importanti arterie cittadine, Mondo Convenienza può dire di essersi assicurata un’ottima copertura del territorio in termini di visibilità.

All’insegna della creatività e dell’innovazione, Mondo Convenienza ha, inoltre, scelto un mezzo alternativo ma sempre più “cool” per comunicare. È BikeMi, il Bike sharing di Milano, gestito dal 2008 da Clear Channel che, oltre a svolgere una funzione di pubblica utilità nel massimo rispetto dell’ambiente, si presta a promuovere il prodotto con ridotto impatto strutturale, senza essere invasivo. La novità assoluta di questa campagna è rappresentata proprio dalla scelta di utilizzare, per la prima volta, il sistema di Bike sharing di Milano, andando a personalizzare una corposa flotta di 600 biciclette elettriche, in circolazione in questi giorni per la città meneghina con i colori bianco e rosso di Mondo Convenienza, oltre a 3 stazioni BikeMi in versione “Total Look”.

Scegliere di comunicare anche attraverso il Bike sharing di Milano significa essere presenti nel centro storico di Milano con una forte visibilità nell’area pedonale, instaurando un legame con una città unica attraverso un veicolo eco-friendly e che fa bene alla salute, capace di essere un media dinamico, efficace e in grado di interagire con una Community di qualità e alto valore.

La campagna veicolata sul Bike sharing sarà, inoltre, integrata anche da un’originale attività di btl che si svolgerà su centralissime stazioni BikeMi personalizzate (Piazza Duomo, Piazza San Babila e via Torino) con la presenza di graziose hostess di Mondo Convenienza, a bordo di biciclette elettriche personalizzate, per promuovere gli showroom lombardi del Gruppo.

Ma la campagna non è stata pianificata solo sui circuiti cittadini di Milano, è stata declinata anche sull’asset autostradale, sempre gestito dalla multinazionale Clear Channel, interessando le stazioni di servizio autostradali delle tratte Torino-Milano, Milano-Brescia, Milano-Bologna e Milano Laghi. Oltre a scegliere i formati più classici, quali gli FSU e i poster, ha pianificato la campagna anche sull’esclusiva Torre di Brianza Nord, l’impianto più significativo all’interno delle aree di servizio, con un formato maxi di mt. 5×16, che grazie al suo orientamento verticale, garantisce un forte impatto visivo e aumenta le potenzialità espressive del soggetto pubblicitario, esaltandone il messaggio.

Una pianificazione, quindi, volta a trasmettere un messaggio semplice e molto chiaro, quello di un’Azienda vitale, in continua crescita ma di grande stabilità che mira ad accrescere il proprio valore puntando a soddisfare i desideri dei propri clienti per raggiungere un comune risultato di eccellenza.

Enrico Milani, Direct Clients Division Director di Clear Channel Italia così commenta la campagna: ”Collaboriamo con Mondo Convenienza da molti anni e il frutto di questo sodalizio, basato sulla reciproca fiducia, è la straordinaria campagna che, in questi giorni, sta colorando di bianco e rosso la città di Milano.  Mondo Convenienza ha saputo sfruttare le straordinarie opportunità di comunicazione dell’OOH, attingendo al meglio dei prodotti di Clear Channel. La campagna ha privilegiato la semplicità creativa in ragione di avere la garanzia di una forte efficacia del messaggio…al resto hanno contribuito le numerose e-Bike personalizzate che hanno portato in città una ventata di dinamicità e colore, trasferendo ai milanesi la freschezza del brand Mondo Convenienza, grazie anche ad una azzeccatissima creatività. Siamo, pertanto, molto soddisfatti della globalità di questa operazione che si è nuovamente distinta per innovazione, efficacia ed impatto. 

Elisa Carosi, Direttore Marketing di Mondo Convenienza: “Per noi è ormai familiare fare affissione in occasione di una nuova apertura o rilancio di un punto vendita, ma per questa operazione abbiamo voluto utilizzare anche un mezzo di comunicazione alternativo, quale il Bike sharing, che è diventato un “cult” per la città di Milano, capitale indiscussa del Mobile e del Design, perché innovativo, ecologico e ci consente di condividere con la gente la vita di tutti i giorni in modo singolare e impattante. Il nostro obiettivo è quello di far giungere ai Milanesi chiaro e inequivocabile il messaggio: “OK Convenienza ma di Qualità!”.