Il nuovo spot De’Longhi conquista il calcio

24

De’Longhi in occasione degli Europei di Calcio 2016 presenta un nuovo spot dedicato al caffè.

Una scelta inusuale che vuole scardinare il classico binomio “calcio/alcolici” per proporre un nuovo rito, tutto italiano, dedicato alla convivialità: il caffè. Il gesto di bere una tazza di caffè espresso, infatti, sta diventando sempre più parte integrante della vita moderna come sempre più possono essere le occasioni per degustarlo anche a casa propria… e perché no una partita di calcio.

“Un percorso che s’inserisce in una nuova strategia aziendale orientata a sostenere il valore del caffè, dalla sua scelta alla lavorazione e consumo – dichiara Vladimiro Carminati, Country Manager De’Longhi. Kick off di questo nuovo corso è stata la realizzazione della guida “L’Eccellenza delle torrefazioni italiane” – prosegue Carminati – il primo progetto editoriale legato al mondo del caffè fortemente voluto da De’Longhi e realizzato con la collaborazione degli esperti di Slow Food Educazione. E ora è arrivato il momento – conclude – di un nuovo spot inserito in un contesto – il calcio – che rappresenta in questo momento uno dei modi più efficaci per raggiungere il grande pubblico italiano!”

Il nuovo spot, 30’’ e unico soggetto, presenta un mondo dove il chicco di caffè diventa protagonista di tutte le fasi della vita: quando possiedi una macchina superautomatica per caffè espresso De’Longhi tutto cambia!
Non si guarderà più il mondo con gli stessi occhi e ogni attimo ci ricorderà il piacere di bere un caffè, perché cambieranno le dinamiche di consumo, dalla macinazione istantanea dei chicchi, alla possibilità di personalizzare il proprio caffè secondo i gusti con un risultato come quello offerto nei migliori bar.

In occasione degli Europei di Calcio 2016, lo spot De’Longhi sarà on air a partire dal 10 giugno per tutta la durata della manifestazione, e coinvolgerà le reti Rai (Rai 1, Rai 2 e Rai 3) e il digitale terrestre con Rai Sport.

Per la creatività e realizzazione dello spot De’Longhi si è affidata l’agenzia Max Information, partner storico dell’Azienda di Treviso, mentre la planning strategy è stata affidata a MediaItalia.