Fini racconta una nuova storia d’amore in cucina con un video in stop motion

94

Cotta direttamente in padella, la pasta ripiena è un piatto rapido, adatto anche all’estate: ma come si fa a dirlo agli italiani, abituati da sempre a cuocerla in pentola nell’acqua bollente?
Fini propone la sfida alla sua agenzia digital. Bitmama risponde con un’idea che, proprio come il metodo di cottura che vuole promuovere, esce dai percorsi e dai linguaggi tipici del settore: un video in stop motion che racconta l’insolita storia d’amore fra un tortellino e una padella. Se i personaggi sono inusuali, gli ingredienti narrativi sono quelli dei grandi classici: come Romeo e Giulietta, i protagonisti si innamorano ma dovranno fare i conti con le tradizioni, e in particolare con la pentola, nemico geloso e agguerrito, per potersi finalmente ricongiungere nel gran finale.

La scelta di creare un branded content apposta per i canali digitali, che punta sullo storytelling e sfrutta i codici del teaser cinematografico, è nata con un doppio obiettivo: creare un’associazione memorabile nella mente degli utenti fra tortellino e padella, e fare engagement per portarli poi a scoprire le video-ricette create apposta per l’occasione dalla blogger Giorgia Di Sabatino.
Il video è stato realizzato con la casa di produzione Duel Film, ed è online, sui canali social del brand dai primi di giugno.

Credits

Creative Director: Fabio Padoan
Head of art: Valeria Fuso
Senior Copywriter: Julie Carpinelli
Client Director: Stefano Chiarandà

Casa di Produzione: Duel
Director: Franco di Pietro
Producer: Emanuela Barbano