Il lancio della Nuova Gamma Abarth 595 porta la firma di Independent Ideas, factory creativa fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani, da 3 anni Agency of Record del marchio dello Scorpione. On air dal 3.06 la campagna TV e quella stampa, integrati nei prossimi mesi in un piano di comunicazione a 360° comprendente anche digital, radio e OOH.
L’idea esplora il mondo della comunicazione cinematografica di locandine e trailer all’insegna di uno stile da Action movie. La scelta di utilizzare un trattamento da trailer cinematografico permette di raccontare al meglio tutto quello che c’è da comunicare sulla Nuova Gamma Abarth 595, dando rilevanza ai fascination e alle features, descritte attraverso la tipica grafica da trailer.
Attraverso la scelta di questo trattamento le informazioni di prodotto vengono comunicate con l’aiuto del narratore e lo split screen, che permette di mostrare più take dell’auto contemporaneamente, aggiungendo quel ritmo che ben esalta le performance tipiche di Abarth.
L’immaginario del cinema influenza anche la print, realizzata con lo stile delle locandine cinematografiche per presentare il nuovo prodotto in maniera iconica e “catchy”, incarnando alla perfezione il concetto di anteprima nella fase di lancio della Nuova Abarth 595.
Direzione creativa esecutiva: Fabio Andreini Direzione creativa: Vivì De Luca
Graphic designer: Davide Bonaudi
Post produzione: Giulio Petrone
Direttore Clienti: Cristina Colligiani
Account Supervisor: Andrea Barbero Account Executive: Giorgia Jayme
cdp: Haibun
regia di Danxzen
Fotografia: Marcello Dapporto executive producer: Cesare Fracca