Arriva in TV lo spot della nuova linea Snello Rovagnati

La salumeria è l’ambientazione scelta per lo spot tv che presenterà la nuova gamma di “salumi benessere” Snello ROVAGNATI per gastronomia, in onda dal 6 giugno sulle principali reti nazionali.

Fino ad oggi disponibili solo in vaschetta, i salumi della linea Snello Gusto e Benessere potranno essere acquistati anche al taglio nei punti vendita della grande distribuzione e del canale dettaglio. Cinque le referenze prodotte per il banco gastronomia: il Prosciutto Cotto, la Mortadella Leggera, il Salame, il Prosciutto di Pollo e il Prosciutto di Tacchino, tutte rigorosamente a basso contenuto di grassi, senza glutine e proteine del latte.

frame 1[1]

Per i prodotti Snello, infatti, ROVAGNATI seleziona le migliori materie prime come da sua tradizione, ma le lavora a mano per ripulirle dalle parti più grasse e le prepara secondo metodi di cottura (ad esempio a vapore) o stagionatura, che ne garantiscono la leggerezza preservandone il gusto. Specificità che hanno determinato negli ultimi anni già una fortissima crescita del marchio Snello nel mercato degli affettati, tanto da raggiungere il risultato eccezionale di 40 milioni di € vendite a valore sul mercato (dati IRI tot Ita A.T. Dic 2015), conquistando così la leadership del segmento dei salumi “benessere” di suino, destinata a confermarsi e crescere ancora con le referenze da banco gastronomia.

La campagna pubblicitaria tv punterà a far conoscere ad un ampio pubblico di consumatori le caratteristiche organolettiche esclusive delle singole referenze della nuova linea. L’obiettivo sarà quello di suscitare curiosità, interesse e di conseguenza indurre alla richiesta dei prodotti Snello presso il banco gastronomia di salumerie e supermercati.

A tale scopo la creatività dello spot è fortemente impattante e coinvolgente: un jingle simpatico e memorabile racconta la promessa di qualità della marca, con un invito forte e chiaro ai consumatori: “Chiedi Snello”!

Ideata dall’agenzia creativa Sun Light Advertising Srl e realizzata dalla casa di produzione BedeschiFilm, la nuova campagna pubblicitaria si articolerà in film sia da 30”, che andranno in onda dal 6 al 19 giugno, che da 20”, on air dal 26 giugno al 2 luglio, sulle reti in chiaro di Rai, Mediaset e Digitale Terrestre.

Diffondere ulteriormente la brand awareness del marchio Snello e conferire ai suoi prodotti un accattivante food appeal è l’obiettivo che ROVAGNATI si propone di raggiungere con la nuova campagna advertising. Un investimento importante, dopo quello della sponsorizzazione del Giro d’Italia, che mostra quanto ROVAGNATI creda nel nuovo progetto di Snello, pensato anche per sostenere i consumi dei salumi da banco gastronomia, e quindi i negozianti stessi, con un’offerta che soddisfa perfettamente il trend alimentare attualmente in maggiore crescita presso i consumatori, quello del benessere a tavola.