Puliti&Felici si rinnova nella grafica e nei contenuti

146

Puliti&Felici, il portale di Assocasa con consigli e idee per la pulizia della casa, si veste di nuovo grazie ad un restyling grafico ed editoriale che punta all’interazione con gli utenti attraverso una user experience coinvolgente e integrata.

Schermata 2016-05-31 alle 16.09.44

La nuova release è stata sviluppata seguendo le linee guida di una nuova strategia di comunicazione che porta pulitiefelici.it ad assumere il formato di un vero e proprio magazine online: una rivista digitale articolata in 6 sezioni che, oltre a trattare in maniera esaustiva i temi cari alla Community, come la pulizia degli ambienti e
la sicurezza domestica, esplora nuove tematiche fornendo agli utenti interessanti consigli in ambito fashion, beauty, wellness e food. In quest’ottica di ampliamento editoriale saranno numerose le collaborazioni con blogger e influencer al fine di implementare i contenuti con suggerimenti e sondaggi mirati ispirati ai trend topic del momento.

Originali integrazioni volte ad aumentare l’engagement metteranno a disposizione del pubblico la possibilità di interagire, commentare e partecipare a discussioni in modo diretto e veloce tramite social login; ogni sezione sarà collegata agli hashtag ufficiali #chiedialinda e #facciobene, per richiedere consulenza in real time su dubbi o problematiche legate al mondo della detergenza. Per agevolare l’accesso e la fruizione il sito è stato concepito e ottimizzato per smartphone e tablet e disponibile anche tramite app scaricabile da GooglePlay.

Il nuovo progetto editoriale si completa inoltre di un mini-roadshow che fonde spazio virtuale e reale e che si svilupperà in tre tappe: si partirà da Palermo il 30 maggio per proseguire con Roma il 30 giugno e Milano il 27 settembre, in occasione della chiusura della Milano Fashion Week.
Linda e l’esperto dal web passeranno alla terza dimensione, muovendosi nelle strade e nelle piazze d’Italia per intervistare i passanti sui comportamenti adottati in merito ai temi della sicurezza e della sostenibilità domestica. Il tour sarà l’occasione per smentire falsi miti e credenze, per testare il livello di consapevolezza in relazione a queste tematiche e per indicare, se necessario, errori e comportamenti virtuosi alternativi.

La nuova release di pulitiefelici.it si configura come un magazine digitale esclusivo e all’avanguardia che, grazie ad un’interfaccia lineare e pulita, in perfetta sintonia con i valori della Community, garantirà una maggiore accessibilità alle informazioni, diffondendo contenuti di qualità, in grado di fidelizzare ulteriormente l’utente tenendolo aggiornato e informato in modo preciso e puntuale.