Media & communications officer

Il Ce.S.I. cerca un Media & Communications officer da inserire nel settore Comunicazione dell’Istituto.

Il settore sviluppa e coordina le strategie di comunicazione esterna e interna dell’Istituto e supporta il settore Analisi nel delineare i messaggi e la linee di policy che il Ce.S.I. diffonde.

Il settore Comunicazione, inoltre, assiste la Presidenza e lo staff senior sul modo migliore di veicolare i messaggi dell’Istituto, monitorando e reagendo a tutto quello che viene detto sulle attività del Ce.S.I.

Il settore è responsabile della promozione di una migliore comprensione delle attività dell’Istituto attraverso la propria rete di contatti, sia istituzionali che mediatici. Inoltre, si occupa della disseminazione delle informazioni sul Ce.S.I., orienta il dialogo e il dibattito e costruisce reti di relazioni con gli stakeholder – parlamentari, accademici, giornalisti e altri Think Thank.

La candidatura dovrà pervenire alla mail selezione@cesi-italia.org entro e non oltre il 24 giugno 2016. Oltre al Curriculum, al candidato è richiesto l’invio di una lettera di motivazione. Si prega di indicare nell’oggetto della mail “Media & Communications”.

Per maggiori informazioni sui requisiti richiesti e le responsabilità previste: http://cesi-italia.org/opportunita