6 milioni di euro in adv 2016 per il brand Vileda

FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex e Marigold – con l’obiettivo di sostenere la posizione di Vileda quale brand leader indiscusso dei prodotti per la pulizia della casa, incrementa l’investimento adv annunciato a inizio anno, portando il budget totale 2016 a circa 6 milioni di euro.

L’importante piano media, di cui il 90% dedicato alla campagna televisiva e il 10% al web, evidenzia – rispetto al 2015 – uno straordinario aumento degli investimenti pari al +40% e si appresta a svelare la grande novità dell’anno: il prodotto icona SuperMocio con il nuovo strizzatore Torsion Power.

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Una proposta, unica sul mercato e ancora più performante, che sfrutta la doppia forza, torsione e pressione, per una strizzatura più efficace con meno fatica.

SuperMocio tornerà in TV più volte nel corso del 2016 con un primo flight a partire dal 10 Luglio e sarà sostenuto da un piano marketing a 360° che prevede investimenti rilevanti che avranno eco anche sul web, touchpoint strategico di primaria importanza per FHP. Non solo, oltre alla fortissima pressione pubblicitaria, SuperMocio sarà supportato da un’operazione a premi di sicuro interesse per il consumatore.

Soggetti delle campagne dei primi mesi del 2016 sono stati, invece: Magical, Actifibre, Windo matic e 100°C Hot Spray. Magical, il sistema per prevenire la formazione di sporco e calcare, il cui flight è andato on air per due settimane tra fine Gennaio ed inizio Febbraio; Actifibre, la nuova generazione dei panni in microfibra, andato in onda nelle ultime due settimane di Febbraio e on air a fine mese con una seconda campagna; Windo matic, il rivoluzionario aspiragocce elettrico per la perfetta pulizia di vetri e finestre, andato on air per la prima volta a Marzo; mentre 100°C Hot Spray è stato protagonista della recente campagna Tv diffusa tra fine Aprile ed inizio Maggio.

L’importante campagna televisiva multichannel vede un’intensa e costante programmazione di spot per tutto l’anno sui più importanti canali digitali e satellitari delle principali emittenti in target con i responsabili di acquisto; mentre per il web, mezzo che permette di entrare in contatto diretto con lo shopper, sono previste campagne declinate in differenti formati che comprendono attività di SEA, display advertising e video strategy. A questi canali si affianca anche la comunicazione social, supportata oltre che dalle pagine aziendali su Facebook e YouTube ad alto tasso di engagement, anche dal Blog Vileda, un contenitore prezioso di informazioni dove i consumatori possono trovare suggerimenti, idee e curiosità non solo legate al mondo della pulizia.

Herezie è l’agenzia creativa si è occupata dello sviluppo del nuovo copy TV del SuperMocio, mentre Jung Von Matt ha firmato tutti gli altri film.

Il centro media Mec Italy cura, invece, pianificazione TV e video strategy.