Ancora in scena l’eccellenza di Tonno Consorcio

Partirà domenica 29 Maggio la campagna TV firmata da Ogilvy & Mather Advertising che sigla la recente collaborazione con il brand leader sul mercato spagnolo nel settore delle conserve ittiche di alta qualità, in particolare tonno e acciughe.

Tonno Consorcio torna in comunicazione dopo anni di silenzio per riaffermare la propria superiorità qualitativa, appropriandosi di un linguaggio inusuale per la categoria e in grado di toccare le corde emotive del consumatore. Un linguaggio che fa propri i codici del lifestyle per parlare a un target che sa riconoscere e scegliere la qualità.

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Ci sono infatti cose uniche nel loro genere e Tonno Consorcio è una di queste: Consorcio non è solo un tonno di altissima qualità, è un’icona.
Con un trattamento raffinato, elegante e cinematografico, il film mette in scena questo concetto attraverso una storia di vita quotidiana i cui protagonisti scopriamo essere gli oggetti e non soltanto i loro proprietari: icone di stile che hanno mantenuto nel tempo la loro unicità, proprio come Tonno Consorcio, che si integra naturalmente in questo susseguirsi di azioni e situazioni.

Il pay-off Migliore per scelta chiude il film riaffermando la distintività del prodotto all’interno del segmento di riferimento.

Lo spot nei formati 30” e multi soggetto 15” sarà pianificato sulle reti generaliste, satellitari e digitali, e, successivamente, anche online. La pianificazione è a cura di Zenith.

La campagna di rilancio è stata anticipata da un’attività teaser pre-lancio sulla pagina Facebook del brand e nel corso dell’anno verrà supportata da un piano editoriale a cura di Social@Ogilvy.

Credits

Ogilvy & Mather Italia: Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino (Chief Creative Officer) Ogilvy & Mather Advertising: Marco Geranzani e Giordano Curreri (Client Creative Director), Laura Mora (Account Director), Filippo Ferraro (Head of Planning), Luca Tapognani (Strategic Planner), Alessia Bagni (TV Producer)

OgilvyOne: Tatiana Silvestri (Art Director), Carlotta Schoen (Copywriter),
Social@Ogilvy: Gaia Ottaviano (Social Media Strategist), Federico Maisenti (Social Media and Digital Specialist)

CDP: Mercurio Cinematografica (Casa di produzione), Francesco Pistorio (Executive Producer), Annalisa De Maria (Senior Producer), Matilde Bonanni (Junior Producer)

Regia: Francesco Calabrese
Direttore Fotografia: Borja Lopez Diaz Musica: brano originale di Mark Yaeger

Post produzione: YouAre Montatore: Eleonora Cao Audio: The Log

Fotografo: Elis Jolie
Pianificazione media: ZenithOptimedia Italy