Dude e Red Bull tornano in campo per raccontare i “Sounds of football”

Squadra che vince non si cambia, soprattutto durante i PlayOff.
In occasione della fase finale del campionato cadetto, Red Bull, già tra gli sponsor della SerieB, ha chiamato DUDE per la creazione di un video esperienziale unico nel suo genere. Per trasferire ai tifosi italiani le sensazioni del pre-partita, la Hybrid Agency milanese ha registrato i diversi contributi audio che caratterizzano i momenti prima del match utilizzando una tecnologia -la registrazione binaurale- che permette all’ascoltatore di vivere un’esperienza sonora in cui ogni elemento è perfettamente contestualizzato nello spazio.


Il risultato è un video profondamente immersivo che porta l’utente a sentirsi parte del racconto e vivere gli ambienti dello stadio in modo assolutamente inedito.
“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi di raccontare storie- dice Alessio Albano (Head of Digital, Red Bull)- in modo creativo. Raccontare il dietro le quinte del calcio attraverso i suoni ci è sembrata una buona idea e in Dude abbiamo ancora una volta trovato il partner ideale”

“Sounds of Football” è stato lanciato sui canali Red Bull in corrispondenza dell’inizio della fase a eliminazione, fase che si concluderà a inizio giugno (5 e 9) con la doppia sfida che stabilirà la terza squadra a salire in SerieA dopo la promozione di Cagliari e Crotone.
Credit
Creative Directors: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Copywriter: Nicolò Carrassi
 Art Director: Luca Riva
Account: Domenico Loperfido
Executive Producer: Ivan Merlo
Producer: Simone Raddi
Director and Dop: Fabio Landi
Binaural location recordings : Lorenzo Dal Ri Sound Designer: Matteo Milani