Calciomercato.com presenta il nuovo sito desktop e sbarca in TV

Calciomercato.com compie venti anni di attività e festeggia nel migliore dei modi questo importante traguardo: lanciando la nuovissima versione desktop. Il nuovo sito presenta tutti gli elementi che hanno decretato il successo della versione datata 2010, portandolo però al passo con i tempi, con una disposizione dei contenuti migliorata, spazi più ampi, maggiore interazione con i lettori e una navigazione quasi infinita, passando da una notizia all’altra in modo naturale e spontaneo.

nuovo-sito

Il nuovo sito desktop corona dodici mesi di attività febbrile, con il completo rifacimento di msite e app, il rilancio della community e della versione inglese, una qualità editoriale di grande spessore, con una redazione sempre più numerosa, moltissimi editorialisti di grande visibilità fra giornalisti e addetti ai lavori, capitanati dal Direttore Editoriale Stefano Agresti. Il nuovo sito continuerà a cambiare pelle nei prossimi giorni, estendendo la nuova grafica anche alle sezioni interne, per poi presentare a lettori ed inserzionisti lo speciale Euro 2016, ormai alle porte. Queste le parole del Direttore Stefano Agresti: “La nuova versione di Calciomercato.com su desktop va incontro al futuro e alle esigenze dei nostri lettori. Dopo avere completamente rinnovato le App, con una revisione che tanti favori ha riscosso, adesso è la volta di aggiornare il volto più tradizionale del sito. Perché Calciomercato.com non ha alcuna intenzione di fermarsi, ma anzi ha una gran voglia di accompagnarvi nel futuro, benché abbia un primato di cui andiamo orgogliosi: è questo, infatti, il sito di calcio più antico d’Italia, essendo nato addirittura nel 1996, proprio mentre Internet stava sbocciando anche nel nostro Paese. Ma non finisce qui. Anzi, siamo appena all’inizio. Già stasera, alle 18, su TopCalcio24 (canale 62 del digitale terrestre) andrà in onda la prima trasmissione televisiva griffata Calciomercato.com: un impegno che potrebbe diventare ancora più intenso in un futuro molto vicino”. Cosimo Baldini, Amministratore Unico: “E’ stato sicuramento l’impegno più grande degli ultimi anni, abbiamo lavorato per mesi ad una versione che volevamo avesse un grande effetto, quasi cinematografico. Al di là della nuovissima grafica e delle prestazioni migliorate, però, quello che ci premeva di più era dare la possibilità di una navigazione quasi infinita, con una proposizione di contenuti continua, tenendo i lettori il più possibile con noi. Saranno loro a dirci se abbiamo avuto ragione. Intanto, ci godiamo numeri da capogiro, con oltre 700 mila sessioni e due milioni di pagine al giorno. Secondo Audiweb Report di ieri, siamo il terzo sito di sport per utenti unici, ad un soffio dalla seconda posizione di Sportmediaset”. Per Carlo Pallavicino, fondatore del sito: “In questa momento di festa, due amici tornano con noi per spiegare quello che succede dentro e fuori dai campi di Euro 2016: Demetrio Albertini rientra su Calciomercato.com dopo 18 anni dal mondiale di Francia 98 e Walter Zenga, dopo la sua collaborazione da Dubai di un paio di anni fa”.

Infine, Andrea Cerasoli, General Manager di Perform Italia, concessionaria di Calciomercato.com, accoglie con entusiasmo le novità della versione desktop. “Grazie al costante lavoro di tutto il team, il sito riesce sempre a rinnovarsi, capendo prima degli altri quali sono i trend del mercato. Sarà nostro compito ora valorizzare al massimo il lavoro fatto e siamo certi di poter continuare a garantire gli ottimi risultati degli ultimi tempi”.