Maserati su Facebook e Instagram

65

Con “Eastagram” lo storytelling è on the road. Il progetto fotografico itinerante, che coinvolge i canali Facebook e Instagram, rientra tra le attività di coordinamento social dei mercati Eastern Europe che la casa del Tridente ha affidato dal 2015 a O-One, digital unit di Industree Communication Hub.

20160329_170903000_iOS

Quattro i paesi protagonisti del viaggio, raccontato da Maserati attraverso quattro Instagramers selezionati e originari ognuno di una delle nazioni coinvolte. Gli influencers hanno realizzato uno shooting fotografico per raccontare il viaggio che, a bordo della Maserati Ghibli e Quattroporte, ha fatto tappa  nelle luoghi più rappresentativi di ogni paese. La prima tappa di ogni viaggio è stata l’evento di presentazione nuovo modello Levante. Il coinvolgimento di instagramers del luogo è stato pensato per rafforzare il legame del brand con le community social locali e incrementare così la brand awareness e la penetrazione dei profili Instagram e Facebook di Maserati nei paesi dell’Est Europa.

Polonia, Repubblica Ceca e Turchia: queste le tappe realizzate finora da Eastagram. L’ultima tappa dove la Casa del Tridente sarà protagonista: la Russia e i suoi straordinari scenari.