adidas presenta la nuova campagna First Never Follows

adidas Football ha lanciato oggi il primo video della nuova campagna First Never Follows, che vedrà fra i protagonisti alcune superstar globali del mondo del calcio, fra cui Paul Pogba, Luis Suarez e Mesut Ozil, in un’esaltazione della loro capacità di essere numeri 1 dentro e fuori dal campo.
La campagna racchiude una serie di video che mettono in mostra le qualità che definisce la mentalità di ogni giocatore che li spinge ad essere i numeri uno, in ogni cosa: velocità, controllo, classe e potenza in campo, uniti ad uno stile impareggiabile.
 
Il primo video viene presentato in concomitanza con il lancio della nuova collezione di scarpe da calcio: il Mercury Pack che comprende un range di scarpe cutting edge ispirato dai trofei che i giocatori di tutto il mondo sognano di vincere, con l’obiettivo di scrivere i loro nomi nella storia del calcio. Pogba, Suarez e Ozil scenderanno in campo per la prima volta con queste innovative scarpe durante UEFA EURO 2016TM, e la Coppa America del Centenario, per provare a raggiungere i propri obiettivi, sollevando i trofei più importanti del mondo del calcio.


 
“Punto sempre ad essere un leader, essere il primo in ogni cosa che faccio, dentro e fuori dal campo. Il primo a provare nuove giocate, il primo a mostrare un nuovo look. Essere il numero uno è ciò che mi ispira nel creare momenti che tutti ricorderanno. “ ha affermato Pogba “E ogni notte sogno di vincere. Sogno di essere il migliore e di alzare trofei. Per me ciò che conta è arrivare sempre primo, mai secondo. La cromatura delle scarpe riflette la mentalità vincente che mi ispira per affrontare ogni singolo momento che, a maggior ragione quest’estate, deciderà quale segno lasceremo io e i miei compagni di squadra.”
 
Paul Pogba mostrerà il suo stile unico, con ai piedi le sue ACE 16+ PURECONTROL, che lo ha reso uno dei più entusiasmanti giocatori al mondo dentro e fuori dal campo, mentre Luis Suarez indosserà le X16+ PURECHAOS e farà vedere che per vincere è disposto a combattere. La MESSI 16+ PUREAGILITY, scenderà in campo ai piedi di Leo Messi, il più grande giocatore di sempre, durante la Coppa America del Centenario.
 
Luis Suarez ha affermato “Essere il numero 1 è tutto ciò che conta nel calcio, e questo è ciò che mi ispira ogni giorno, in allenamento, mentre mi concentro, e quando scendo in campo. Creare momenti per cui la gente ti ricorderà è ciò che motiva i giocatori, e per raggiungere questo traguardo c’è bisogno di grandissimo impegno e grinta”.

LA CAMPAGNA A 360°
– CAMPAGNA AFFISSIONI: impattante sulla città, attraverso un piano capillare che prevede bus shelter e pensiline, ma soprattutto spettacolare grazie ad un’imponente installazione: una serie di armadietti giganti con i nomi di alcuni dei giocatori più importanti al mondo – Messi, Navas, Pogba, Torres, Bale, Marcelo etc – ha trasformato la Darsena in un grande spogliatoio a cielo aperto. Tra gli armadietti, , uno appartiene a un misterioso YOU: un ragazzo della football community di adidas che vivrà la sorpresa di vedere la propria immagine al fianco di quella dei suoi idoli.

– SOCIAL: tutti i video verranno veicolati sui principali canali social di adidas Football e adidas Italia (Instagram, Twitter e Facebook).

– ADIDAS FOOTBALL BASE: situato in via della Moscova 26, è uno spazio unico nel cuore della città, al cui interno dal 21 maggio adidas farà rivivere tutto l’entusiasmo e il fermento che si respirerà a Milano in vista del big match, attraverso sfide quotidiane e competizioni avvincenti.
adidas Football Base sarà attiva per quanti vorranno visitarla, sia iscrivendosi alle varie challenge, su adidas.com/footballbase, sia partecipando come spettatori per godersi gli show.

– ATTIVITA’ TRADE MARKETING: coinvolgimento di tutti i punti vendita monobrand adidas e dei principali store sportivi wholesale. Uno straordinario allestimento sartoriale è stato realizzato ad hoc per l’inaugurazione di CalcioShop, nuovo tempio del calcio a Milano.