Banca Mediolanum on air da Giugno con la nuova campagna di comunicazione

Sarà on air dalla seconda metà di Giugno la nuova campagna di comunicazione di Banca Mediolanum, che si presenta quest’anno con l’importante novità di dare il ruolo di protagonista ai veri clienti.

Fontana Mediolanum - Logo-[1]Una scelta innovativa e identitaria, due aggettivi che da sempre caratterizzano l’attività e la comunicazione di Banca Mediolanum: non a caso anche nel 2015 è risultata essere la banca leader per ricordo pubblicitario spontaneo e tra le prime quattro realtà bancarie per brand awareness complessiva secondo Eurisko multifintrack.

L’idea centrale della nuova campagna di comunicazione è quella di offrire ai singoli clienti l’opportunità di raccontare gli aspetti per loro più significativi del rapporto con una banca solida, innovativa, conveniente e vicina alle persone com’è Banca Mediolanum.

Per la realizzazione della nuova campagna è stata messa in atto un’intensa attività di scouting che ha coperto l’intero territorio nazionale, toccando 10 diverse città italiane, per un totale di 7077 chilometri percorsi durante le 13 giornate di casting organizzate.

Numeri importanti anche per quanto riguarda i clienti coinvolti nell’iniziativa: 437 i clienti che hanno partecipato alla prima selezione, partendo dai quali sono stati successivamente effettuati 173 casting per un totale di 7785 minuti di girato.

Sono occorsi 23 giorni di lavoro che hanno visto all’opera un team composto da 10 persone, coadiuvati da 2 autori e 2 registi.

Con la nuova campagna Banca Mediolanum dimostra, una volta ancora, di essere fatta di persone che “ci mettono la faccia”, scegliendo di testimoniare in modo diretto, in prima persona, i valori e i principi ai quali da sempre si ispirano, rappresentando in questo senso un esempio di unicità nel mondo finanziario.