Campagna Tv, affissioni e Media relation per Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio

57

“Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio” è il nuovissimo film d’animazione distribuito in Italia da Twelve Entertainment e Sommo Indipendent, in arrivo nelle sale cinematografiche giovedì 19 maggio. A supporto, un’attività di comunicazione che prevede una campagna Tv, affissioni in tutta Italia e un’intensa attività di media relation.

La promozione è iniziata già a partire da aprile nel circuito UCI e THE SPACE, col trailer proposto prima dell’inizio di tutti i film in target. Per la campagna TV è stato realizzato uno spot di 30’’, in onda da domenica 15 a sabato 21 maggio con un totale di oltre 300 passaggi. Con l’obiettivo di colpire il target bambini/ragazzi sono stati scelti due importanti canali d’animazione Sky Cartoon Network e Boomerang. La creatività dello spot è di matrice internazionale.

A integrazione e ampliamento della campagna TV, è prevista una campagna di affissioni nelle principali città italiane come Milano, Napoli, Roma. Inoltre, in tutti i cinema del circuito UCI e THE SPACE sono previsti poster e cartelloni.

Per il lancio del film è stata prevista anche un’attività di media relation, curata dell’agenzia K words di Milano. L’attività tradizionale di ufficio stampa ha visto l’interessamento di tutte le testate online e offline in target bambini/ragazzi, a target famiglie e lifestyle, oltre che quelle del settore cinema. Per l’occasione sono state organizzare due anteprime cinema a Roma e Milano.

Accanto a questo è stata prevista un’attività promozionale social compresa nel periodo che va dal 1 aprile al 30 maggio e che prevede la sponsorizzazione continua del trailer sulla pagina ufficiale Facebook di Twelve Entertainment, oltre ad altri contenuti come il sito web e le gif.