Lancio internazionale del nuovo Fullback per Fiat Professional

Con il lancio di Fullback, torna on air Fiat Professional. E lo fa in grande stile, con una creatività dal respiro internazionale, targata Leo Burnett.
L’obiettivo? Presentare l’ultimo arrivato in casa Professional a tutti i mercati europei, posizionandolo come il pick-up 4×4 “Built for your work. And for your life”, adottando nel contempo il nuovo tono di comunicazione scelto dal brand: un stile più vero, diretto e immediato, ben esemplificato dal claim: “A Pro Like You”.
Sotto la guida dagli Executive Creative Directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza, il team creativo diretto da Davide Boscacci (Group Creative Director) e Alessandro Demicheli, ha dato vita a un’idea ispirata dal nome stesso del veicolo commerciale. Un nome di chiara matrice sportiva.


 
Nello spot, infatti, ideato dall’art director Giuseppe Campisi e dal copy Michele Jean Comuzzi e girato con uno shooting a Lisbona di tre giorni dalla coppia di registi argentini Rio per Alto Verbano, avremo modo di scoprire come alcune azioni legate al mondo del lavoro possano in realtà essere rappresentate da gesti sportivi. Perché simili sono anche i valori che legano le squadre di giocatori a quelle di professionisti.
 
In perfetta coordinazione con la campagna TV, Fullback esce in Italia anche in stampa e radio sulle maggiori testate ed emittenti italiane.
La pianificazione è a cura di Maxus.