TV Sorrisi e Canzoni sceglie Tita per la sua nuova campagna di comunicazione

Tv Sorrisi e Canzoni, da oltre 60 anni punto di riferimento per la televisione, la musica e lo spettacolo, ha scelto l’agenzia Tita per la sua nuova campagna di comunicazione integrata.

Sorrisi in questi anni ha saputo evolversi in linea con le trasformazioni in atto nel settore dell’entertainment, grazie a una formula editoriale autorevole e innovativa, capace di raggiungere sempre il proprio pubblico: ogni settimana in edicola con i consigli sui programmi televisivi e le esclusive sugli spettacoli, ogni giorno su pc, smartphone e tablet con video, notizie e una guida tv sempre aggiornata.

TVSORRISIECANZONI_adv2015_A3 _MASTERcliente_logo mondadori_RAGAZZODa qui il concept della campagna, che sottolinea la leadership di Tv Sorrisi e Canzoni “Il settimanale n. 1 in Italia, il più letto e venduto” e ne ribadisce la forza con il claim: “Non è una rivista. È la tua vita quotidiana.”

Le headline dei tre soggetti prodotti raccontano ognuna una storia diversa, utilizzando in maniera creativa le tre parole del brand (Tv, Sorrisi e Canzoni).

Per esempio, in una situazione che ci mostra due colleghi in ufficio, un annuncio recita “Sorrisi al lavoro, canzoni alla radio e la sera un po’ di tv.” Stesso format per una serata in famiglia o per una pausa al parco: tutti momenti di vita quotidiana, che è fatta anche di sorrisi, di canzoni e di tv.

Il progetto di comunicazione integrata si compone di una campagna istituzionale multisoggetto, declinata su stampa e web.

Hanno lavorato Valentina Trucco (art director) e Lino Bellissimo (copywriter), con la direzione creativa di Giuseppe Mazza.