Reale Group, torna in comunicazione per condividere la propria “italianità”

Grande ritorno in comunicazione di Italiana Assicurazioni, società appartenente a Reale Group, con il lancio della nuova campagna pubblicitaria “E’ Italiana” sulla stampa periodica, sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e, in maniera del tutto complementare, anche sui media digital e mobile.

CONDIVISIONELa nuova campagna rappresenta l’inizio di una precisa strategia di comunicazione integrata, ispirata alla filosofia Together More, che permea la vision e la mission di Reale Group e di tutte le Società che ne fanno parte: un modo di interagire fondato sul principio del maggior valore creato dallo stare insieme, sul senso di condivisione e compartecipazione, declinato sulla personalità di marca di Italiana Assicurazioni, l’anima smart di Reale Group e Compagnia di famiglia, sempre vicina ai propri assicurati e attenta ai loro bisogni.
Elemento centrale della nuova campagna pubblicitaria è “l’italianità”, ovvero, quell’insieme di peculiarità che caratterizzano la cultura italiana e che acquistano più valore se condivisi.​ “L’italianità”, tuttavia, non vuole essere solo il gioco creativo al servizio del nuovo concept di comunicazione, quanto piuttosto l’elemento di congiunzione tra la Compagnia stessa ed i suoi assicurati: come loro, Italiana Assicurazioni ama il proprio Paese, con loro condivide la sua cultura e la tradizione e per loro si impegna quotidianamente con responsabilità e professionalità.​

Con il contributo dell’agenzia pubblicitaria STV di Torino, sono stati realizzati tre soggetti: salute, welfare e condivisione, per raccontare al meglio il posizionamento specifico della Compagnia e ribadire l’attenzione da sempre dimostrata nei confronti delle persone.

«La condivisione, lo stare insieme, sono valori tipicamente italiani e quindi anche della nostra Società – ha dichiarato Andrea Bertalot, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni – “E’ Italiana” è la locuzione perfetta per parlare con naturalezza ai nostri principali stakeholder e costruire con essi una relazione di valore, attraverso una modalità semplice e diretta, dal tono fresco e coinvolgente».

«Il ritorno in comunicazione di Italiana Assicurazioni ha l’obiettivo di sviluppare, sostenere e accrescere la notorietà del nostro brand, veicolando nuovi Clienti nelle oltre 340 agenzie presenti sul territorio – ha affermato Luca Colombano, Direttore Commerciale di Gruppo di Italiana Assicurazioni – La campagna pubblicitaria continuerà a vivere sul web e sui canali social, grazie ad un preciso programma editoriale studiato per coinvolgere attivamente gli utenti nel corso di tutto il 2016».