Intesa Sanpaolo di nuovo in comunicazione

Mai come in questi anni stiamo assistendo a una società in continua evoluzione. A persone che si confrontano, condividono, mettono assieme idee, energie, competenze per percorrere nuove strade, per aprire nuovi scenari, per confrontarsi con nuove realtà.

Intesa Sanpaolo risponde già da tempo a questi nuovi bisogni con una banca che, oltre a fornire servizi evoluti si presenta anche come un luogo, un punto di incontro, di riferimento per favorire quella condivisione che può permettere a un’intuizione, a un’idea, a un progetto, di diventare realtà. Un partner della voglia di crescita, accessibile, informale, con cui confrontarsi liberamente. 
Un’idea di sharing che si esprime attraverso una piattaforma (fisica e virtuale) aperta ai bisogni delle persone, delle famiglie, degli imprenditori ma anche della cultura, della società, della crescita in generale. 

Da queste premesse e dalla partnership con stv DDB nasce la nuova brand campaign, che presenta un nuovo format stampa e affissione filiale e un nuovo commercial tv e web che firmano con il concetto SHARING IDEAS.

In particolare per quel che riguarda il film, il compito di sintetizzare perfettamente questa idea di condivisione è affidato a un simbolo. Un oggetto fisico, concreto, che fa parte della nostra vita, della nostra quotidianità, sul quale ognuno di noi si è confrontato, ha preso decisioni, ha condiviso qualcosa, ma che allo stesso tempo è il punto di partenza, la base per gli slanci ideali più alti: il tavolo.

E i commercial, che sono on line e on air con formati da 30 e 15 secondi, sono una carrellata attraverso tutti i tavoli che può capitare di incontrare nel corso di una vita, tavoli attorno a cui si è cresciuti, o ci si è formati, tavoli su cui si è progettato con altri, tavoli come piccoli palcoscenici che mettono in scena le cose ordinarie e straordinarie che fanno parte di ogni vita, fino ad atterrare sul tavolo di una nuova filiale Intesa Sanpaolo, piano, aperto e pronto a sostenere le idee di chiunque abbia voglia di metterle lì sopra, davanti a tutti, e condividerle.

Agenzia: stv DDB
Executive creative director: Michelangelo Cianciosi – Luca Cortesini 
Art director: Daniel Cambò – Andrea Maggioni
Copywriter: Luca Gelmuzzi – Elsa Tomassetti
Account Director: Fiorella Bettin
Account Supervisor: Valentina Bolognino

Casa di produzione: Think Cattleya
Executive Producer: Philip Rogosky
Director: Tommaso Berté
DOP: Mauro Chiarello
Set Design: Salvatore Santoro
Edit: Marco Battiloro
Music: Guido Smider