Campagna TV per il nuovo SuperEnalotto

E’ on-air, con il claim “Sorrisi promessi, sorrisi mantenuti”, la nuova campagna a supporto del lancio del nuovo SuperEnalotto. Si tratta del secondo step di comunicazione di un piano multimedia avviato a febbraio su stampa, affissione e web, con una evoluzione sia nel messaggio sia nel mezzo.

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Filo conduttore tra le due wave sono gli otto ricevitori, selezionati attraverso un casting che ha visto coinvolta tutta la rete delle 45 mila ricevitorie Sisal, che rimangono i testimonial del nuovo SuperEnalotto. Focus della comunicazione rimangono anche le tre news di prodotto: il Jackpot ancora più ricco, la vincita con il 2 e le vincite immediate da 25€.

Dopo la prima fase di announcement, è arrivato ora il momento di comunicare ai consumatori con una creatività multi-soggetto, che, numeri alla mano, le promesse fatte sono state mantenute. Il Jackpot, infatti, è cresciuto fino a toccare cifre da record, ci sono in media ad ogni estrazione 300.000 vincite con il 2 e più di 3 vincite immediate da 25€ ogni minuto.

Nel format grafico, parte integrante della brand identity del prodotto, prendono vita i ricevitori Sisal che, accompagnati da super attenzionali e da una musica fresca e coinvolgente raccontano in modo autentico e divertente come SuperEnalotto ha mantenuto le promesse.

La strategia media vede l’utilizzo massivo del mezzo televisivo per trasmettere tutta l’empatia dei ricevitori Sisal e una pianificazione web con formati video sviluppati ad hoc in base all’area tematica; sport, musica e cucina.

Siamo molto soddisfatti del risultato finale della nuova campagna – afferma Simonetta Consiglio Direttore Marketing e Comunicazione Sisal Group- per l’autenticità dei testimonial, che con la loro voce e le loro emozioni raccontano le promesse mantenute dal Nuovo SuperEnalotto. Il tono della comunicazione leggero ed ironico, il format grafico semplice ma accattivante rendono inoltre la campagna molto coinvolgente”.

A mantenere le promesse con SuperEnalotto, con la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani, sono Luca Iannucci e Pas Frezza, CCD Art director e CCD copywriter, la producer Melina Mignani e le account Chiara Niccolai, Barbara Valtolina, Daniela Fraticelli e Benedetta Libondi. La regia è di Alessio Fava, Section80 si è occupata di tutto l’impianto produttivo e OMD ha curato la pianificazione media.