Juliana Moreira testimonial della bellezza Auchan

Piacere & Piacersi: è questo il nome dell’iniziativa promossa da Auchan e dedicata alla bellezza, al maquillage e alla cura del corpo.

Il nome dello speciale nasce proprio dal duplice effetto promesso dalla vasta offerta della catena di ipermercati: tanti prodotti per essere più belli, per sentirsi meglio con se stessi e gli altri.

Il colosso della GDO, per questa promozione ha scelto una testimonial bella e solare: Juliana Moreira, la conduttrice televisiva del programma tv “Paperissima Sprint”, puntando sul suo fascino semplicemente magnetico e sulla sua naturale simpatia riconosciuta da tutti. La showgirl brasiliana, nel tardo pomeriggio di domenica (8 maggio), sarà al Centro Commerciale Auchan di Rescaldina (Milano) per incontrare i fan.

moreira

Auchan ha selezionato per la sua clientela un’offerta caratterizzata dalla qualità e dalla convenienza proprie dell’insegna: prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli, ma anche per l’igiene intima e quella orale. Non mancano soluzioni per il makeup e le creme solari, essendo l’estate alle porte.

Partner della catena francese in questa iniziativa è Plan.Net Italia. L’agenzia, appartenente al Gruppo Serviceplan, è stata chiamata a ideare e a realizzare la comunicazione dell’intera campagna, partendo dal volantino “tradizionale”, simile a un vero e proprio magazine di bellezza, e da quello digitale, che contiene utili consigli per prendersi cura del proprio corpo e molti contenuti interattivi (video e schede prodotto) per saperne di più sui prodotti in offerta. Non solo. Plan.Net ha curato l’allestimento dei punti vendita, predisposto un insieme di newsletter e lanciato un’apposita campagna display. Una speciale menzione va a tre simpatici filmati che hanno per protagonista la stessa Juliana Moreira. I video sono pubblicati sulla pagina Facebook di Auchan, che conta a oggi oltre 320mila “mi piace”, e sono utilizzati anche per una campagna video banner e pre-roll su YouTube.

A Piacere & Piacersi è collegato anche il concorso “Belli come il Sole”, promosso da Auchan in collaborazione con alcuni noti marchi del settore beauty. I clienti, spendendo almeno 15 euro nel reparto “Igiene & Bellezza”, potranno vincere un fantastico viaggio in Giamaica per quattro persone e buoni sconto vacanza del valore di 100 euro.

CREDITS

Ufficio Marketing – Responsabile comunicazione e commercio Auchan: Simone Daneo

Direzione Creativa: Stefano Rho

Account Director: Angelo Lotito

Producer Serviceplan Solutions: Laura Moltrasio

Casa di produzione: Ju-sto Milano

Project Manager: Melania Festa

Copywriter: Luca Jacchia

Art Director: Simone Andrizzi

Social Media Manager: Marco Lamoli