Nuova veste digitale per Rachelli

Cambio di look online per Rachelli, marchio leader italiano e mondiale del gelato biodinamico, che a seguito di un incarico diretto ha affidato all’agenzia The Big Now l’intera ridefinizione della sua piattaforma digitale.

La veste grafica e i contenuti del sito istituzionale sono stati totalmente rinnovati in un hub digitale organico e lineare che raccoglie tutte le quattro linee di prodotto: Rachelli Milano, Maestro Bakery, Demeter e Bio.

sito Rachelli-hp1Ogni linea del marchio leader a livello mondiale nella produzione di gelati, sorbetti e frozen yogurt biodinamici certificati Demeter, è presentata con caratteristiche precise, ampiamente esplorabili grazie a una modalità di fruizione dei contenuti semplice e intuitiva.

Completamente sviluppato in ottica mobile first, il nuovo sito ospita i prodotti, la storia del marchio Rachelli e la filosofia dell’azienda, che ispirandosi al manifesto sulla qualità di Slowfood segue i principi del “buono, pulito e giusto”.

“L’introduzione di progetti di comunicazione e marketing digitale – dichiara Fabrizio Rachelli, responsabile marketing e comunicazione di Rachelli Italia – rappresenta per la nostra azienda un momento storico particolarmente significativo e importante. Siamo molto soddisfatti del lavoro fin qui svolto con The Big Now, un’agenzia di talento che possiede un mix di professionalità e creatività che si è rivelato all’altezza dei nostri obiettivi strategici di comunicazione”.

Tra le principali novità del nuovo sito, che nei prossimi mesi presenterà anche la versione internazionale per il mercato anglosassone e quello tedesco, anche il nuovo magazine online firmato Rachelli che raccoglie informazioni e propone spunti sul mondo del biologico, del biodinamico e dei dessert tradizionali.

Per l’agenzia, sotto la direzione creativa di Stefano Morelli, hanno lavorato al progetto Fabrizio Salmaso (art director), Jacob Salmona Arcari (copywriter), Francesco Carli (digital creative designer), Luana Minafra (web designer), Daniele Delfini (web developer), Mattia Pace (front-end web developer) e Alessandra Gorghetto (account executive).