Pirelli P Zero in TV e internet

Pirelli è in comunicazione per lanciare l’ultimo nato della famiglia P Zero, attraverso una campagna tv e Internet firmata dalla sede romana di DLV BBDO.

Pirelli, con i suoi pneumatici P Zero, è da trent’anni al fianco delle più prestigiose case automobilistiche per sviluppare un prodotto che rappresenta la massima espressione di tecnologia ed innovazione. I P Zero sono pneumatici progettati per esaltare al massimo le caratteristiche di ciascuna vettura e per assicurare a ciascun guidatore il massimo della performance, della sicurezza e della durabilità.

Lo spot sottolinea l’importanza del concetto del “su misura”, nella guida come nella vita, declinandolo attraverso situazioni dove i protagonisti scelgono sempre lo stile di vita più giusto per loro, quello dettato dal proprio istinto, che è unico, come i P Zero.

Nello spot, interamente girato a Milano dal regista Igor Borghi (CdP: Indiana Production), si alternano scene dove i protagonisti mostrano personalità e carattere. In un ascensore pieno di businessmen con gli occhi incollati allo smartphone, un manager legge sereno il suo romanzo; un giovane dalla corporatura normale si accomoda in un bagno turco perfettamente a suo agio tra uomini muscolosi e tatuati; nel salone di un barbiere alla moda, un ragazzo sceglie una rasatura totale sotto lo sguardo stupito di due hipster dal look iper-costruito; una signora, in abito da gran sera, morde con gusto un panino in un chiosco di strada; un bambino che sogna di volare, lontano da giochi digitali, costruisce le sue ali di
cartone; infine una ragazza abbandona i suoi tacchi per delle comode scarpe basse e si allontana a bordo di una vettura gommata con dei P Zero, gialli come le sue ballerine.

Lo spot, on air in Italia sulle reti Sky fino a fine maggio, si chiude con un invito che riassume l’attitudine del Brand: Continua pure a seguire la tua strada. Pirelli P Zero aderisce al tuo istinto.
CREDITS

ECD Federico Pepe e Stefania Siani
GM Rome office: Claudia Mellace
Direzione Creativa: Sara Portello
Art Director: Letizia Ziaco, Fabrizio Fiucci
Copywriter: Giulio Brienza
Head of Production: Alessandro Pancotti
Producer: Melina Mignani

Cdp: Indiana Production
Regia: Igor Borghi
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Silvia Bergamaschi
D.O.P.: Gigi Martinucci
Head of Post Production: Alga Pastorelli
Editor: Massimo Magnetti
Grading: Band 22
Post video: Videozone
Post audio: Brava Gente