Con DLVBBDO, GNV ed ENPA le vacanze estive iniziano anche per gli amici a quattro zampe

Quest’estate, portami con te!
Questo il messaggio che, questa primavera, centinaia di persone hanno ricevuto direttamente dal proprio cane.

Nel periodo cruciale delle prenotazioni per le vacanze estive, GNV torna in comunicazione con un’operazione sul territorio, firmata dall’agenzia pubblicitaria DLV BBDO, in partnership con ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali di cui GNV è diventato vettore ufficiale.

Un connubio nato per permettere ai piccoli amici siciliani senza famiglia di viaggiare verso le strutture più attrezzate del nord e avere cosi più opportunità per un futuro migliore.

«Vogliamo dare un segnale forte – commenta Matteo Catani, direttore commerciale e marketing di GNV – avere cura e attenzione per gli animali fa parte del nostro essere e vogliamo aiutarli con quello che facciamo meglio: navighiamo anche per ciascuno di loro! Verso un futuro migliore, ovvero una famiglia adottiva o una struttura che li posso ospitare con affetto e dignità. Questo progetto è frutto della stessa attenzione che nel 2008 ci portò a realizzare per primi un servizio ad hoc: chi ha un animale domestico conosce l’impegno e l’affetto che ti legano indissolubilmente a lui, e l’accordo con ENPA è la naturale evoluzione del nostro impegno»

“L’Enpa dal 1871 è attenta a tutte le problematiche legate alla tutela e al benessere dei nostri amici con la coda – dichiara Marco Bravi Presidente del Consiglio Enpa – il progetto elaborato con la preziosa collaborazione di GNV – continua – vede, da un lato, gli animali come inseparabili compagni di viaggio, ponendo così grosse basi di prevenzione all’abbandono degli animali stessi, dall’altro, una partnership assolutamente innovativa. GNV è scesa in campo al nostro fianco dando un contributo sostanziale ad un’emergenza che ha come protagonisti i cani del sud e i volontari che se ne prendono cura, spesso con importanti sacrifici personali. Il vettore nave si dimostra il più adatto per effettuare questi viaggi della speranza nel pieno rispetto delle necessità etologiche dei piccoli passeggeri a quattro zampe. Per Enti non profit come il nostro – conclude Bravi – queste sinergie sono vitali per portare avanti una missione resa ogni giorno più difficile da scarsità di risorse”.

Per promuovere le sue cabine “amici a 4 zampe”, dedicate a chi viaggia con il proprio inseparabile amico, GNV ha così voluto dare voce ai migliori testimonial possibili: i diretti interessati, nascondendo il proprio messaggio pubblicitario all’interno di alcuni parchi italiani.

Il video sarà presente sui maggiori social network e sulle pagine ufficiali ENPA e GNV con l’invito ad aiutare l’iniziativa, a condividerla e a scoprirei tutte le offerte dedicate a chi non vuol partire per le vacanze senza il proprio migliore amico.

CREDITS:
Advertising Agency: DLV BBDO, Milan, Italy
Executive Creative Directors: Stefania Siani, Federico Pepe
Creative Director: Michele Picci
Art Director: Luca Frank Guarini
Copywriters: Giovanni Coviello, Gianluca Nucaro
Strategic Planner: Corinna Bonfanti
Clients Service & Head Of Operations: Chiara Niccolai
Client Service Director: Emanuela Munafò
Account Executive: Benedetta Libondi
Producer: Alessandro Pancotti
Production Company: Basement/DLV BBDO
Director: Vittorio Bonaffini
Director of Photography: Piermaria Agostini
Editor: Neil Devetti
Executive Producer: Francesco Crespi