Festina rafforza la comunicazione in TV con Gerard Butler

Un nuovo intenso battage televisivo firmato Festina è partito su LA7 e RAI1 permettendo al marchio di raccontare già da questo mese le incredibili novità di comunicazione e le nuove collezioni, andando quindi a rinforzare la programmazione e la presenza televisiva del brand, che tradizionalmente presidia il piccolo schermo negli ultimi mesi dell’anno.
Articolata in passaggi spot da 10″ e 15’’, la campagna approda su LA7 e RAI1 (fino al 21 maggio), i canali scelti da Festina per veicolare una comunicazione con inedite connotazioni “lifestyle”, attraverso una copertura massiccia nelle fasce orarie e nei programmi di maggior ascolto.
Volto della campagna Festina “Time to live” è Gerard Butler, star hollywoodiana e nuovo brand ambassador a livello internazionale, espressione della volontà di evoluzione nel posizionamento del marchio, tradizionalmente legato al mondo dello sport. Un mondo, quello di Festina, che non prescinde sicuramente da questo aspetto ma che allarga il suo orizzonte a situazioni di vita che raccontano la quotidianità di ognuno di noi, fatta di passioni, lavoro, amore … e stile, lo stile Festina.

“Il 2016 rappresenta per Festina un anno di apertura verso nuove modalità di comunicazione” racconta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing Festina Italia. “Restando fedeli all’essenza del marchio, l’obiettivo è raggiungere il target con un messaggio che racconti le sfumature più attuali del brand e l’attenzione alle tendenze contemporanee che contraddistingue la nostra offerta di prodotto. E’ un approccio trasversale che si riflette nelle collezioni di orologi sia maschili che femminili; per questo confermiamo la scelta di LA7 e RAI1 come mezzi adatti ad informare un audience ampia e al tempo stesso profilata, alla ricerca di un prodotto di qualità e con un contenuto estetico estremamente attuale”.
Gli spot aprono una finestra sulla vita dell’attore in una sequenza di rapidi flash dedicati alle sue passioni che ne restituiscono un’immagine positiva e coinvolgente, in autentico spirito Festina.
Focus della campagna, le collezioni Prestige e Boyfriend raccontano la doppia anima del marchio: virile, concreta e affidabile, al contempo esteticamente graziosa ed elegante, sempre in sintonia con le ultime tendenze.
In chiusura di spot, la creatività segna il tempo con la delicatezza delle tre varianti colore dell’orologio Boyfriend – verdone, bordeaux e blu – e l’eleganza senza tempo dei cronografi Prestige che ammicca all’uomo più esigente alla ricerca di un compagno da polso esclusivo.