Huawei P9 e P9 Plus arrivano in Italia

Huawei Consumer Business Group ha presentato l’attesissima famiglia Huawei P9 in arrivo sul mercato italiano e destinata a reinventare la fotografia da smartphone.

Lo ha fatto in una serata, condotta da Costantino della Gherardesca, che ha visto la partecipazione di oltre 500 ospiti, rappresentanti del mondo economico, dello sport e dello spettacolo.

Schermata 2016-05-01 alle 19.11.05

Change the way you see the World è infatti la promessa di questa nuova famiglia di telefoni che reinventa la fotografia da smartphone: la possibilità di scattare foto di altissima qualità, pari a una fotocamera professionale, e vedere attraverso l’obiettivo il mondo che ci circonda con occhi nuovi. I nuovi smartphone P9 e P9 Plus, i primi nati dalla collaborazione tra Huawei e Leica, si caratterizzano infatti per la doppia fotocamera che eleva gli standard tecnologici della fotografia da mobile, regalando immagini più luminose e nitide, dai colori brillanti o dal bianco e nero impeccabile, in perfetto stile Leica.

“Huawei crede che la tecnologia possa essere un fattore abilitante per la cultura, un modo per consentire alle persone di esprimere la propria creatività nei vari ambiti: nell’arte, nella moda, nel design e nella fotografia. E la famiglia Huawei P9 è il risultato concreto di questo approccio. I nuovi smartphone si rivolgono a tutti coloro che desiderano diventare creatori di contenuti, che vogliono esprimere al meglio la propria personalità, guardando il mondo da nuove prospettive”, ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Consumer Business Group Huawei Italia.

Per il lancio del nuovo P9, Huawei ha collaborato con importanti fotografi professionisti di fama internazionale quali, ad esempio, il celebre fotografo di moda Mario Testino che ha curato la campagna visual del prodotto, i fotografi Mary McCartney; David Guttenfelder del National Geographic e vincitore del prestigioso World Press Photo Award; Reuben Krabbe della comunità di sport estremi Banff; Zhu Yinghao, del magazine Condé Nast Traveler e la comunità fotografica Eye Em che conta più di 15 milioni di utenti. Ognuno di loro ha collaborato con una collezione di scatti realizzati con Huawei P9 al fine di mostrare le eccellenti capacità di questo nuovo smartphone.

Le star di Hollywood Henry Cavill e Scarlett Johansson saranno i protagonisti della campagna pubblicitaria dedicata a P9. Lo spot TV, mostra le due star interagire con la straordinaria fotocamera di Huawei P9, in un continuo rimando tra Shanghai e Hollywood, tra Leica e Huawei, tra il bianco e nero e il colore.