Birra Peroni racconta online i suoi 170 anni

186

Da 170 anni “Birra Peroni è…” qualità, tradizione, sostenibilità, talento e passione. Con queste 5 sezioni si apre il nuovo sito corporate della storica azienda birraria italiana. Maggiore facilità di accesso e una migliore fruibilità dei contenuti sono le caratteristiche tecniche principali del nuovo portale, rinnovato anche nella veste grafica e nella struttura. In ciascun settore si potranno scoprire tante curiosità legate all’Azienda: dagli standard del processo produttivo, alle partnership con tutti gli attori della filiera, passando per il supporto e la valorizzazione dei talenti italiani.

Schermata 2016-04-29 alle 00.46.09

Un sito tutto da scoprire in cui Birra Peroni si racconta attraverso infografiche, foto e video, ricostruendo la sua tradizione e la sua storia di qualità. Uno strumento pensato per avvicinarsi sempre più ai consumatori e metterli a conoscenza delle tante iniziative corporate e sociali promosse da Birra Peroni, tra cui quelle dedicate al consumo responsabile. Ma anche una vetrina per mostrare le persone che ogni giorno concorrono a questo grande successo, come i mastri birrai, gli agricoltori e i rivenditori, considerati veri e propri partner con cui l’Azienda collabora e condivide un approccio mirato alla sostenibilità.

Oltre un secolo e mezzo di produzione, documentati da tanti video emozionali, come quello in home page che – in 60 secondi – valorizza i credo di Birra Peroni: lavoro e qualità, impegno e passione, lavoro di squadra e, infine, il futuro dell’Italia.

Per celebrare il suo 170° anniversario, Birra Peroni lancia, inoltre, il sito del proprio Archivio Storico, fino ad oggi fruibile solo internamente. Oltre 500 immagini, 150 filmati e l’intero inventario del patrimonio documentario diventano finalmente digitali, creando occasioni di condivisione e di conoscenza dell’heritage di una Azienda che è parte integrante della storia del nostro Paese.