Universal Music sceglie Rai Pubblicità per il lancio del nuovo album di Zucchero

Universal Music, la casa discografica di Zucchero, ha scelto la crossmedialità di Rai Pubblicità per promuovere il nuovo album del celebre cantautore italiano con una campagna pubblicitaria inedita e unica nel suo genere. Per la prima volta la musica incontra il cinema in un progetto esclusivo che sa emozionare e coinvolgere il pubblico come mai prima.

Cinema e Radio sono il primo palcoscenico dell’ultimo capolavoro musicale di Zucchero “Sugar” Fornaciari. Una novità assoluta per la casa discografica Universal Music che ha creduto fortemente in una pianificazione multimediale che incontra più mezzi di Rai Pubblicità che da sempre sanno parlare al pubblico con il linguaggio dell’arte, della musica e dell’emozione. Il grande schermo e le principali emittenti radiofoniche, fruibili anche da mobile, offrono infatti un prodotto vincente, capace di creare patos ed engagement di alto livello.

zucchero img

Nelle prime due settimane che hanno anticipato l’uscita dell’album, in programma per domani venerdì 29 aprile 2016, nelle sale cinematografiche di tutta Italia è andato in onda un video clip di 60” come ‘teaser’ esclusivo, in cui la voce dell’artista raccontava step by step la nascita del suo nuovo disco.

In concomitanza con l’uscita del progetto discografico, invece, per altre 2 settimane, al cinema verrà trasmesso uno spot da 30” che presenta il disco vero e proprio, mentre su Rai Radio1 e Rai Radio2 lo stesso sarà on air lungo tutto l’arco della giornata, con una buona presenza nelle fasce del Drive Time per 10 giorni. Una comunicazione trasversale e crossmediale che permetterà di raggiungere un target molto più ampio e diversificato, garantendo una copertura e una frequenza di sicuro impatto e successo.