A Libera Brand Building 
la campagna per le tecnologie di assistenza alla guida di Bosch

Libera Brand Building acquisisce per incarico diretto il lancio della nuova campagna Bosch.

Questa importante collaborazione con Bosch ci offre l’opportunità di lavorare al fianco di un’azienda leader mondiale nel campo della tecnologia e servizi, nonché uno dei fornitori di riferimento per l’intero settore automotive – afferma Roberto Botto, Direttore Clienti di Libera Brand Building – Il progetto ci vedrà all’opera nel settore auto: ci occuperemo di creare la strategia di comunicazione a supporto del sistema di frenata assistita AEB (Automatic Emergency Braking), una tecnologia chiave per la riduzione dell’incidentalità stradale.  

LOGO_LIBERA

L’obiettivo è promuovere i vantaggi del sistema in modo intuitivo e immediato – prosegue Cinzia Loiodice, Automotive Marketing Communication and Institutional Affairs Manager di Bosch. Per avvicinare e rendere meglio comprensibile al pubblico la tecnologia e la sicurezza, è necessaria una comunicazione che punti sul coinvolgimento emotivo e crei un nesso con le esperienze di guida quotidiane. Siamo certi che questa campagna avrà un ruolo chiave nella diffusione di questa tecnologia salva-vita” 

Un progetto di ampio respiro – conclude Botto – che avrà una visione crossmediale: il nostro team, insieme a quello di Bebit – Be Digital!, si occuperà di sviluppare la campagna che prevede stampa,  affissione, web e social media plan e il lancio di una web app”.