Philadelphia torna in Tv

È on air la nuova campagna italiana per Philadelphia, firmata J. Walter Thompson.
Nata dalla collaborazione tra J. Walter Thompson Londra e J. Walter Thompson Roma, la campagna è composta da cinque spot incentrati sulla simpatia e la leggerezza delle loro 3 protagoniste: Maria, Sofia e Claudia.
  
Philadelphia mette in scena la personalità femminile utilizzando uno humour leggero e fresco, che si lega perfettamente al prodotto e alle abitudini e ai gusti del suo target.

La comunicazione fa leva sui punti di forza del prodotto: la storicità, la sua familiarità e il suo gusto fresco e cremoso, così amato da tutti. Al tempo stesso tratta temi attuali e coinvolgenti per il target, che ama condividere piccoli momenti di leggerezza e spensieratezza in compagnia del buon cibo e dei buoni amici: Philadelphia entra a far parte del loro mondo in modo simpatico, senza prendersi troppo sul serio.

Toby Hoare, CEO J. Walter Thompson Europa ha dichiarato: “La campagna “il gusto della complicità” rappresenta scene di vita quotidiana, riviste in chiave moderna e accattivante per parlare anche alle nuove generazioni. I personaggi femminili di Maria, Sofia e Claudia, con la loro freschezza e simpatia, riescono a rendere speciale ogni momento passato insieme, grazie alla complicità che solo Philadelphia sa dare.”

Greta Hammel, Direttore Marketing Europe Meals, Mondelez International, ha dichiarato:
“Philadelphia è un prodotto dal gusto cremoso consumato da famiglie e amici per generazioni. Crediamo che questa nuova e divertente campagna possa ricordare ai nostri consumatori il gusto fresco e piacevole che solo Philadelphia regala.”

La campagna TV, con il 1° soggetto, è on air da Domenica 24 Aprile e verrà supportata anche da una campagna web.

Creative agency: J. Walter Thompson London

Direttore Creativo: Jaspar Shelbourne

Team creativo: Senan Lee e Pansy Aung

Senior TV Producer: Denise Connell

Global Business Director: Shereen Daver

Business Director: Gillian Milner

Senior Account Managers: Morgan Collins and Lauren Carlin

Account Manager: Florence Wong

Account Executive: Rachel Womersley

Creative agency: J. Walter Thompson Rome

Account Supervisor: Laura Castellazzi

Team Creativo: Anna Mochi Onori e Loredana Cusatis

TV Producer: Valeria Della Valle

Media agency: Carat (Dentsu Group)

Production Company: The Family

Media Planner: Marco Malaterra