Campagna internazionale di AccorHotels.com

129

Come marchio pionieristico nel campo dell’ospitalità digitale, AccorHotels.com ha avviato la campagna internazionale “Feel welcome dal primo click” su Twitter.


 
Per una settimana i nuovi utenti della piattaforma che hanno pubblicato il loro primo tweet con l’hashtag dedicato #Ilmioprimotweet riceveranno un messaggio di benvenuto da parte di AccorHotels.com. Per rendere più calorosa questa accoglienza, il brand ha deciso di offrire un’attenzione personale regalando un accappatoio ricamato con il nome utente Twitter. La campagna è attiva contemporaneamente con risposte personalizzate per utente in 7 paesi: Germania, Australia, Brasile, Spagna, Francia, Italia e Regno Unito.
 
Con questa operazione AccorHotels.com, da giugno 2015 anche un marketplace per gli hotel indipendenti, vuole dare forza e risonanza al proprio messaggio di ospitalità.
 
“Siamo molto soddisfatti di questa operazione, che si basa puramente su un approccio organico e totalmente naturale verso i nuovi utenti Twitter che hanno utilizzato l’hashtag # #Ilmioprimotweet. Ci ha permesso di promuovere il nostro marchio nei nostri mercati chiave e di illustrare il nostro slogan in un modo esclusivo e senza precedenti. Questa operazione sottolinea il posizionamento del nostro gruppo e della nostra piattaforma digitale: il marchio alberghiero più accogliente nei nostri alberghi, sui nostri siti e ora anche su Twitter» spiega Emilie Vazquez, VP Marketing e-commerce.
 
Questa campagna è stata ideata da Public Conseil.