Un nuovo spot TV, il restyling web per il ritorno in comunicazione di Mareblu

Mareblu torna in comunicazione per presentare il suo rilancio attraverso una campagna TV, ideata da Havas WorldWide Milan, e i nuovi siti internet mareblu.it e mareblu.it/lavitainblu, a cura di Tribe Communication e Shaman.

La nuova campagna televisiva, dedicata al tonno all’olio di oliva – ha come protagonisti i “Puntatori” che veicolano in modo diretto e memorabile il concetto attorno a cui ruota la nuova comunicazione del brand: Mareblu è il tonno lavorato sul luogo di pesca. Sono proprio i puntatori il cuore della nuova idea creativa e la chiave per trasferire ai consumatori
il messaggio portante del nuovo posizionamento del brand.

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Il tonno qualità pinne gialle Mareblu è pescato in mari limpidi e lavorato proprio sul luogo di pesca, seguendo un processo tradizionale ed essenziale: semplicemente cotto a vapore e conservato solo in olio d’oliva.

La nuova campagna televisiva – la cui programmazione è stata curata da Mediavest – verrà veicolata  sulle principali reti generaliste e del digitale terrestre oltre che sul web e sui canali social.

Il rilancio comprende, ovviamente, anche il restyling del pack. Curato da Hi!, il nuovo look della grafica prevede un ampio spazio dedicato al mare, che con un logo più grande e centrale diventa assoluto protagonista. In evidenza sul front pack del tonno spicca il nuovo posizionamento del brand: il tonno lavorato sul luogo di pesca.

Per far abbracciare al consumatore il nuovo mondo Mareblu, l’Azienda ha deciso di rinnovare anche il suo spazio virtuale istituzionale www.mareblu.it.
Il sito è stato rivisto sia da un punto di vista grafico sia di contenuti e si articola in 6 macro aree:

Piacere di conoscerci: in cui l’azienda si presenta con i suoi manifesti, ciò in cui crede e ha scelto di fare

Qualità: che attraverso la sezione Scoprimi consente di avere informazioni relative a tipo e specie di prodotto (tonno o sgombro), luogo di pesca e imbarcazione che ha effettuato la battuta di pesca per una completa e immediata tracciabilità del prodotto;

Prodotti: dove tutte le referenze sono raccontate in modo chiaro e esaustivo;
Ricette: con idee sfiziose e veloci per utilizzare i prodotti e lasciarsi ispirare in cucina;
Il buono che ti fa bene: un vero e proprio blog con un focus sul benessere. Gli utenti potranno trovare consigli relativi a più argomenti: nutrizione – ad opera del nutrizionista Giorgio Donegani – fitness, lifestyle e mondo mamme/bimbi grazie alla collaborazione con alcuni blogger italiani.

• “Sostenibilità”: che dà vita ad un vero e proprio spazio dedicato: mareblu.it/lavitainblu.

“La vita in blu” nasce dall’esigenza di Mareblu di creare uno spazio dove parlare di sostenibilità con un linguaggio ed uno stile accessibili ai consumatori attraverso illustrazioni e infografiche create ad hoc, per fare cultura su un argomento molto caro all’azienda. Il sito è suddiviso in quattro aree che raccontano nel dettaglio i quattro impegni di Mareblu: per il mare, per l’ambiente, per il sociale, per il consumatore.

“Con il 2016 abbiamo avviato un importante percorso di rilancio del brand Mareblu, che passa da un completo restyling della grafica di brand a un ritorno in comunicazione in grande stile, sia in TV che online – dichiara Barbara Saba, Direttore Marketing e Trade Marketing Mareblu. Grazie al nuovo spot, al restyling del sito e del pack vogliamo comunicare tutta la qualità dei nostri prodotti, focalizzando l’attenzione sull’aspetto che più ci caratterizza, la lavorazione sul luogo di pesca.”

CREDITS SPOT

 Direttore Creativo Esecutivo: Giovanni Porro

Direttore Creativo (Art Director): Francesca Pratesi

Direttore Creativo (Copywriter): Alessandro Romano

TV Producer: Roberto Martelli

Account Director: Laura De Leo
Senior account supervisor: Ada Guerriero
Casa di Produzione: Think Cattleya

Regia: Sergio Bosatra
Executive Producer: Philip Rogosky Producer: Rossana Ceriani
Direttore Fotografia: Manfredo Archinto Shooting: Live action a Milano Produzione 3D: Tax Free
Musica originale: Screenplay

CREDITS SITO INTERNET

Account Director: Federica Pinetti Account: Sara Di Costanzo

CTO: Martino di Filippo
UI/UX: Alessandro Egro Developer: Domenico Marini Direttore Creativo: Franz Di Palma Copywriter: Marilù Esposito

Art Director: Michele Maestrini Designer: Stefania Esposito Infographic Designer: Andrea Lai