Hub09 firma la campagna Finder

108

Finder ha affidato a HUB09 Brand People la strategia di comunicazione 2016 e un programma completo di rinnovamento della propria immagine.

L’agenzia ha portato per la prima volta Finder al di fuori delle riviste di settore per dar vita a una campagna nazionale che conferma il posizionamento premium dell’azienda e rafforza l’awareness non solo tra i professionisti ma anche nel grande pubblico.

(alta)-MezzaPag.-275x201mm-Gazzetta-Cronotermostato

Per fare ciò è stata definita – in collaborazione con Personalmedia – una pianificazione su testate e radio nazionali sportive (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport, Radio Sportiva) tra le più seguite dal target di installatori ed elettricisti.

La campagna mette le persone al centro raccontando con un linguaggio semplice e un mood emozionale la capacità di creare soluzioni che semplificano la vita. Per il primo soggetto stampa è stato scelto un giovane installatore siciliano: un vero professionista che ha installato gli Interruttori Orari Serie 12 NFC per l’illuminazione comunale di Ragusa. Il secondo soggetto lascia invece la parola a un utente finale, per comunicare la grande facilità di utilizzo del cronotermostato Serie 1C.81.

È attualmente on air su Radio Sportiva lo spot multisoggetto “Cambio di Programma”: un dialogo ironico che sottolinea la facilità di programmazione dei prodotti Finder in una chiave nuova, partendo da divertenti situazioni quotidiane.

La collaborazione tra Finder e HUB09 prosegue ora con la creazione di soggetti destinati alla stampa specializzata.

CREDITS

Direzione Creativa: Marco Faccio, Pietro Verri Art Direction: Owen Walsh
Copywriter: Diego Braghin
Direzione Clienti: Giovanni Garnero

Account: Martina Boran Fotografia: Davide De Martis Produzione Radio: Nova Rolfilm