Schär on air con il nuovo spot tv

E’ on air il nuovo spot TV di Schär, brand di punta del Gruppo Dr. Schär, da 35 anni azienda leader nella produzione di alimenti senza glutine.

La nuova campagna tv di Schär vedrà la messa in onda di due spot che verranno trasmessi sia congiunti che separati con due messaggi differenti. Da un lato ricordando che Schär è l’azienda leader del senza glutine che ridona il piacere di mangiare una buona pizza o un buon pane anche per chi è intollerante al glutine. Dall’altro il focus è sul mese delle intolleranze, che quest’anno si tiene in Maggio, periodo in cui sarà possibile confrontarsi con esperti gastroenterologi, nutrizionisti e dietisti per approfondire la tematica delle intolleranze al glutine e soprattutto rispondere alla domanda: Io non tollero il glutine e tu?

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“L’Azienda ha deciso di investire nuovamente in Italia con una campagna TV per dare una risposta alla richiesta di un mercato sempre più esigente. Inoltre la campagna rappresenta per Schär un importante momento per promuovere il mese delle intolleranze, che si svolgerà nel mese di maggio e che prevede sia consulti telefonici con esperti gastroenterologi e dietisti che consulti in 400 farmacie in tutta Italia – spiega Wolfgang Gurschler, global brand manager Schär – L’iniziativa, ormai giunta alla sua quinta edizione, ha l’obiettivo di promuovere un’informazione scientificamente corretta, fornire consigli utili a pazienti affetti da patologie riconducibili all’alimentazione senza glutine, sottolineare la necessità di evitare l’auto-diagnosi rafforzando la raccomandazione di consultare sempre il medico di riferimento in caso di sintomi ripetuti”.

I due spot, della durata di 10 secondi ciascuno, sono stati curati il primo da Grey Düsseldorf e il secondo da Grey Healthcare Milano che ha curato l’adattamento per l’Italia. Le reti coinvolte per la messa in onda in prime time saranno RAI, Mediaset, Sky e altre piattaforme digitali..
La pianificazione è stata curata da Maxus, network di comunicazione globale di Group M. La campagna televisiva prevede l’utilizzo di canali ad alta audience in aggiunta alle più rilevanti realtà delle piattaforme SAT e DTT, con un presidio altamente qualitativo delle trasmissioni che trattano temi di approfondimento e cucina e di quei contesti editoriali legati alle tematiche dell’alimentazione e del benessere.