Nasce Pambianco Design

Venerdì 15 aprile presso lo Spazio Mini Living in Via Vigevano 18, ha debuttato il primo numero della rivista “Pambianco Design”.

Un evento che ha sottolineato l’attesa e l’attenzione del settore di riferimento per questo nuovo progetto editoriale di Pambianco che, a circa un anno dal lancio della rivista settoriale  Pambianco Beauty si affianca all’oramai consolidato Pambianco Magazine (dedicato ai settori Moda e Lusso).

Pambianco design_ presentazione 01[1]

Il gruppo editoriale Pambianco prosegue dunque nell’attuazione della propria strategia finalizzata ad offrire dei magazine settoriali che, per il loro approccio fortemente identificativo, diventino un punto di riferimento per gli imprenditori, i manager, i retailer e gli opinion leader dei vari settori di riferimento dell’eccellenza italiana.

Pambianco Design, che è bimestrale, va così ad affiancare l’apprezzata newsletter “Il venerdì del design”, che raggiunge oramai 110.000 lettori professionisti del settore e il convegno annuale Pambianco – Elle Decor sull’arredo e sul design (quest’anno si terrà mercoledì 22 giugno) che si rivolge ai principali imprenditori e top manager del settore.

I  punti di forza del magazine sono:

  • • Il know-how di Pambianco nel giornalismo economico che consentirà alla redazione di analizzare il comparto nei suoi temi più strategici.
  • • La realizzazione di analisi trasversali, capaci cioè di analizzare fasce e stili differenti all’interno del settore. Non solo lusso dunque, ma anche prodotti democratici e di stili molto diversi.

La testata, come tutti i progetti di Pambianco, nasce sin da subito multimediale e avrà l’appoggio del sito dedicato www.design.pambianconews.com

Il target di riferimento del brand editoriale Pambianco Design saranno tutte le aziende del settore casa e arredo, i negozi multi-marca italiani di questi settori e un database di 1000 architetti.

La testata avrà inoltre distribuzioni speciali in occasione del Salone del Mobile e dei principali eventi dedicati al design nel corso dell’anno (Cersaie, Homi, etc..).

David Pambianco, Vice President di Pambianco Strategie di Impresa ha così commentato la nascita della nuova rivista: “Oggi è un momento storico importantissimo per il settore dell’arredo e del design che, dopo anni di relativo immobilismo, si è finalmente aperto all’esterno, ai fondi di investimento, all’e-commerce e alle licenze delle griffe. In quest’ottica, Pambianco Design vuole dare il suo contributo alla crescita culturale e manageriale di questa incredibile industria italiana.