Gli altri in teoria. Noi in pratica: la campagna istituzionale di Accademia di Comunicazione

È on air la campagna istituzionale di Accademia di Comunicazione.
La sua headline non lascia spazio alle interpretazioni: “Gli altri in teoria. Noi in pratica.”, un messaggio che sottolinea l’importanza di una formazione basata sulla pratica e lontana dalle teorie per chi aspiri a una professione nel settore della Comunicazione.

Accademia di comunicazione

Il progetto è stato assegnato ai ragazzi del 3° anno del Corso post diploma di Art Direction e del Master in Copywriting dell’istituto milanese che da 27 anni è impegnato nella formazione di giovani nell’ambito della Comunicazione, del Marketing e della Pubblicità, molti dei quali oggi al top delle professioni.

Sotto la guida e la supervisione di Jack Blanga –Digital Director TBWA\Italia, loro docente ed ex studente di Accademia- gli studenti si sono messi al lavoro per comunicare “l’interno verso l’esterno”, perché nessuno meglio di loro avrebbe potuto trasmettere, a chi intende intraprendere un percorso di studi in questo settore, valori e caratteristiche della formazione che stanno ricevendo.

Diverse le proposte presentate e tutte con un elemento comune: la metodologia pratica di formazione e i suoi risultati. Quali? L’apprezzamento del mondo professionale, i successi degli studenti nell’ambito di concorsi nazionali e internazionali, le opportunità di lavoro che si concretizzano dopo un Corso in Accademia.

Il concept della campagna trova sintesi in “Gli altri in teoria. Noi in pratica.” di Luana Contu (copywriter) e Andrea Talone (art director), il primo soggetto di una serie che sarà veicolata sui social network e attraverso il circuito Promocard.