Il pomodoro Mutti alla conquista dell’Europa

E’ in onda da oggi, venerdì 15 aprile, la nuova campagna di comunicazione internazionale ideata da Saatchi & Saatchi che vede protagonista Mutti, il pomodoro n°1 in Italia.

Mutti_frameCL’idea della campagna, girata a Parigi, Stoccolma, Helsinki e Zagabria è proprio quella di sottolineare l’eccellenza del pomodoro Mutti capace di trasformare qualsiasi piatto, dal più facile al più elaborato, nel piatto n°1, in casa propria. Grazie a questo ingrediente semplice, ma di assoluta qualità infatti, una lasagna, una zuppa di pesce, la ratatouille vengono rivisitati e assumono un gusto e un aspetto completamente nuovi, in una parola, da numeri 1.

Negli spot sono presentate delle abitazioni europee in cui avviene questa trasformazione. Assistiamo alla preparazione delle varie ricette da parte di una giovane coppia che si serve del segreto custodito nella polpa di pomodoro Mutti per elevare al massimo possibile il livello del proprio piatto. Un segreto che oramai, grazie anche alla rete di distribuzione dell’azienda, sarà alla portata di tutti i potenziali cuochi n°1 in Europa.

E’ anche per questo che Mutti sigilla la campagna internazionale con un payoff che recita: Solo pomodoro. Molto più che pomodoro.

La campagna, pianificata in TV in Svezia, Finlandia, Francia e Croazia nei formati 20” e 10” e sul web nel formato 15”, è supportata anche da campagna stampa e banner locali.

CREDITS

Saatchi & Saatchi – Agenzia

Agostino Toscana – Direttore Creativo Esecutivo

Alessandro Orlandi – Direttore Creativo

Paola Rolli – Direttore Creativo Cliente e Copywriter

Paolo Montanari – Direttore Creativo Cliente e Art Director

Erica Lora Lamia– Head of TV

Silvia Biscotti, Sabrina Sanfratello – TV Producer

Francesca Fazzi, Chiara Mariotti – Team Account

The Family – Casa di produzione

Matt Bieler – Regista

Lello Ambrosini – compositore

Net Works – audio

Top Digital – mix