Affidata a InTesta l’apertura de “Il Centro”

Domani ad Arese nella zona dell’ex fabbrica Alfa Romeo, apre “IL CENTRO”: il più grande centro commerciale d’Italia, 93 mila metri quadrati di superficie, un’area così estesa da dare spazio alle passioni di tutti.

bambino6x3

La comunicazione di questa grandiosa e attesissima apertura è stata affidata a InTesta che ha sviluppato il concept del logo, l’identity e una grande campagna affissione, stampa e radio.

Il logo è la traduzione grafica del nome IL CENTRO e si ispira a un simbolo digitale che fa parte della quotidianità: quando ricerchiamo un luogo, sul computer o sugli smartphone, il risultato è un puntatore che indica un centro.

Il tratto grafico è semplice ma allo stesso tempo ricercato. Per la font è stato scelto un carattere stabile molto attuale.

In rosso, i punti di attenzione del logo e l’articolo determinativo IL per sottolineare che non è un centro come gli altri, ma da oggi in poi è IL centro.

L’idea creativa della campagna è coerente e potenzia l’identity arricchendola di un forte fattore emotivo. Il key visual è infatti il puntatore di geolocalizzazione ma trasformato in volto sorridente: un’immagine originale, impattante e sorprendente.

Sei volti diversi, uno per ogni target, ognuno con le proprie passioni. Facce di persone che hanno il loro centro di interesse proprio a “IL CENTRO” di Arese. Un modo per sottolineare che al centro il consumatore è davvero al primo posto.

Affissioni speciali, di 30 metri sono posizionate sulle grandi vie di comunicazione intorno a Milano.