La nuova campagna ADV Bridgestone DriveGuard si rivolge alle giovani famiglie

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Bridgestone, lancia in Europa una campagna pubblicitaria per i nuovi pneumatici DriveGuard – per la mobilità estesa. La campagna TV, stampa, web, affissioni, spot cinema e iniziative sui social network, spiega come, grazie ai pneumatici Bridgestone DriveGuard, le forature non saranno più un problema.
In Italia la pianificazione media è prevista fino a giugno, diversificata sui vari canali mediatici. Coinvolge i canali delle reti Mediaset e Rai, le testate offline e online dei principali gruppi editoriali e i circuiti The Space Cinema e Rai Cinema.
Il concept della campagna è la serenità di guida offerta da Bridgestone DriveGuard anche in caso di foratura, che permette di raggiungere un luogo sicuro dove sostituire o riparare il pneumatico danneggiato. Lo spot punta sull’emozione, mostrando una madre alla guida mentre riporta a casa le sue figlie.

Thierry Jupsin, Brand Marketing Manager di Bridgestone Europa dichiara: “Bridgestone DriveGuard è un prodotto nuovo, unico in Europa e la campagna pubblicitaria rompe gli schemi rispetto agli spot tradizionali dei pneumatici. Ci rivolgiamo alle giovani famiglie e richiamiamo i valori della sicurezza e della tranquillità”.
La campagna ADV Bridgestone, oltre che in Italia, coprirà i media offline e online di Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. La campagna è firmata dall’agenzia pubblicitaria J Walter Thompson International, mentre pianificazione media e acquisto degli spazi sono stati curati dalla sede tedesca di Universal McCann.
Derek Turner-Smith (CEO di J Walter Thompson International) ha dichiarato: “Abbiamo voluto ricreare una storia coinvolgente, che parlasse della possibilità di forare il pneumatico, sottolineando l’importanza di essere preparati a questa eventualità. L’impatto sul mercato sarà un elemento decisivo per capire i risultati della campagna”.